7/06/2016

#Emiliodream : esplora il mondo con Emilio e vinci una notte in Alta Valtaro

#Emiliodream : esplora il mondo con Emilio e vinci una notte in Alta Valtaro
#Emiliodream : esplora il mondo con Emilio e vinci una notte in Alta Valtaro 

Entro il 30 Agosto

Vuoi vincere una cena e un pernottamento in alta Valtaro? E' molto semplice, basta seguire le istruzioni e viaggiare in compagnia di Emilio.

Chi è Emilio?Emilio è un ragazzo pieno di speranze, ispirato alla statua dell’Emigrante di Tarsogno, in provincia di Parma, un giovane che vuole realizzare il suo sogno di un domani migliore …e non importa se ci sarà da andare in capo al mondo.
La statua dell'Emigrante, con un fardello sulle spalle e  una valigia di cartone legata con una corda, vuole anche rappresentare tutti gli emigranti per il mondo, alla ricerca di fortuna e benessere. Sempre a Tarsogno c'è il Museo dell'Emigrante, inaugurato nel 2004, che espone oltre 300 fotografie di emigranti, e oggetti vari tra cui una fisarmonica, alcune valigie di cartone e bauli.

Dopo aver fatto la conoscenza di Emilio, torniamo al concorso:
 1 - Scarica la cartolina di Emilio Cartolina
2 - Stampala e portala nei tuoi viaggi, vicini o lontani
3 - Scatta una foto di Emilio che mostri dove si trova, da solo o con te
4 - Pubblicala su instagram con hashtag #emiliodream
5 - Segui se vuoi il viaggio di Emilio su Instagram!

Le immagini pubblicate entro il 30 agosto saranno condivise sul sito turismovaltaro.it e sui social collegati. La migliore verrà premiata in una cerimonia apposita presso il Museo dell’Emigrante di Tarsogno (PR); l’autore vincerà una cena e un pernottamento in Alta Valtaro.

Il progetto Emiliodream fa parte di “Una terra in cammino”, un progetto di valorizzazione dei beni culturali dell’Alta Valtaro promosso da IBC Istituto per i Beni Culturali della Regione Emilia-Romagna in concerto con i Comuni dell’Alta Valtaro.

Nessun commento:

Posta un commento