Festival Le Terre del Garda viaggio tra eccellenze del territorio 14 e 15 - 21 e 22 Maggio Lago di Garda

Le Terre del Garda maggio 2016

Festival Le Terre del Garda

viaggio alla scoperta delle eccellenze del territorio

14 e 15 - 21 e 22 Maggio

Lago di Garda


Si svolgerà questo fine settimana il primo appuntamento del Festival “Le Terre del Garda”, viaggio alla scoperta delle eccellenze del territorio di cinque comuni: Castelnuovo del Garda, Valeggio sul Mincio, Sona, Bussolengo e Pastrengo.
Il ricco programma del Festival, organizzato da proMuovendo, propone escursioni a piedi, in bicicletta e a cavallo, esposizione di prodotti e produttori locali, presentazione di pacchetti turistici esperienziali e menu enogastronomico del territorio, concerti, spettacoli teatrali e workshop.
«Stiamo lavorando per portare a termine interventi strutturali e promozionali capaci di far compiere all’entroterra gardesano un importante salto di qualità nell’offerta turistica ─ sottolinea Giovanni Peretti, sindaco di Castelnuovo del Garda ─. Rientra in quest’ottica la proposta di un festival itinerante per far conoscere al grande pubblico le peculiarità delle nostre zone».
Fra i molti appuntamenti segnaliamo, sabato 14 maggio “Scopri Pastrengo”, escursione naturalistica con gli accompagnatori del Ctg (Centro turistico giovanile) da Forte Degenfeld al Telegrafo Ottico, con possibilità di aperitivo e degustazione di prodotti tipici. In serata concerto della banda di Weilmer al Lido Campanello di Castelnuovo del Garda.
Le Terre del Garda maggio 2016 2
Domenica 15 maggio, alle 11, nel garden di Flover a Bussolengo, inaugurazione del Festival con esposizione di prodotti e produttori locali, presentazione di pacchetti turistici esperienziali e menu enogastronomico del territorio.
Da segnalare anche “Scopri Bussolengo”, visita guidata alla chiesa di San Valentino e al chiostro di San Francesco e “Scopri Sona”, con visita guidata ai siti storico-culturali del paese.
Nel corso della manifestazione verrà presentato il “paniere” di prodotti della linea a marchio “Le Terre del Garda”. L’evento gode del patrocinio della Provincia di Verona.
Programma completo disponibile sul sito