5/08/2016

PORTAmi all'aperitivo:formaggi assaggi e sorpresa vino 6 Maggio Mozzo (BG) @SlowFoodRGVO

PORTAmi all'aperitivo 6 Maggio Mozzo (BG)

PORTAmi all'aperitivo

6 Maggio

Mozzo (BG) 

Quale migliore iniziativa per festeggiare l'arrivo del bel tempo?!
Venerdì 6 maggio, dalle 19:00, un ricco aperitivo aspetterà tutti gli interessati e gli appassionati, giovani e meno giovani, alla Porta del parco, a Mozzo.
Alessio Canfarelli, socio della Cooperativa Alchimia e responsabile della Porta del Parco e del suo mercato, che ospita ogni sabato mattina un gruppo selezionato di produttori locali, apre le porte di questo angolo di quiete e tranquillità nel mezzo della città.
L'occasione è veramente delle imperdibili, soprattutto per conoscere il lavoro di alcuni tra i produttori che collaborano con questa realtà e per assaggiare quanto di buono hanno da proporci.

Direttamente con:
- Nicolò, giovane allevatore e titolare dell'azienda agricola Cà Morone di Brembilla, che presenterà i suoi gustosi formaggi di capra, dall'allevamento alla mungitura, dalla trasformazione del latte crudo in azienda alla stagionatura, fino ai nostri piatti. Un viaggio alla scoperta di una realtà giovane e a pochi minuti da Bergamo;
- Cooperativa sociale Oikos, con i suoi vini strettamente legati al territorio e prodotti nei vigneti di Mozzo. Insieme all'ormai noto ed apprezzato Valcalepio rosso, presenterà il nuovo arrivo: Riesling IGT della bergamasca 2015;
- Acqua e farina - forno e cucina, giovani ragazzi che hanno deciso di stupirci con pochi ingredienti, semplici e di qualità. Materie prime selezionate per una serie di assaggi a sorpresa, presentati direttamente da chi ogni giorno con attenzione, cura ed un pizzico di creatività sforna cibi prelibati.

Un ricco aperitivo nella tranquillità della terrazza del parco, in via Masnada, a Mozzo (quartiere Borghetto).

Prenota subito un posto per te ed i tuoi amici! Scrivi a mauri@slowfoodvalliorobiche.it

Tutto quanto sopra per soli 15,00€; under31 €12,00.

Nessun commento:

Posta un commento