Air Dolomiti e Fish&Chef portano gusto ed eleganza ad alta quota!



 Air Dolomiti e Fish&Chef

portano gusto ed eleganza ad alta quota!

  .....

Un evento unico per valorizzare i sapori del lago di Garda

Air Dolomiti - Compagnia aerea italiana del Gruppo Lufthansa – porta ad alta quota i sapori di Fish&Chef, l’appuntamento dedicato ai prodotti del Garda e in particolare al pesce di lago, in programma in alcune delle più belle località del Benaco. Dal 21 Aprile al 04 Maggio, Air Dolomiti fa salire a bordo dei suoi Embraer 195 i piatti legati alla manifestazione, per offrire ai suoi passeggeri degustazioni raffinate e squisite. In quest’occasione la Compagnia sceglie nuovamente di far volare qualità ed eccellenza con un’esperienza degustativa unica, capace di valorizzare i prodotti del territorio veneto e di soddisfare i palati più esigenti.

La giornata decolla con la dolcezza della Fogassa di Garda all’olio extra vergine d’oliva, tipica della cucina gardesana, abbinata al contrasto salato di soppressa veneta, formaggio Monte Veronese e carne salada, serviti con una deliziosa composta di rapa rossa e arancia. Gli chef deliziano il pranzo e la cena di tutti i passeggeri con due menù a scelta: tonno del lago Garda con cannellini e cipolla rossa sott’aceto con frutta candita a freddo e olio DOP del Garda, profumato alle fave di Tonka; petto d’anatra al miele con giardiniera allo zenzero e risino di pasta Felicetti, il pastificio più in alto d’Italia. Il gusto e la raffinatezza del buon vino rendono il pasto unico e delizioso, in abbinamento Air Dolomiti riserva a tutti i viaggiatori una selezione di vini del Consorzio di Custoza, che spazierà dal Custoza tradizionale, al Custoza Superiore, senza tralasciare lo Spumante. A conclusione di quest’esperienza di volo la morbida torta di carote accompagna il rilassante e irrinunciabile momento del thè.

Air Dolomiti e Fish&Chef uniscono la loro esperienza, portando fuori dal confine italiano le prestigiose e raffinate ricette di chef stellati: un ponte sospeso a 10.000 metri che connette le dolci rive del Garda con la bellissima capitale della Baviera. Un’idea originale che risalta la bellezza e la qualità del made in Italy proponendo una delicata coccola culinaria ai suoi viaggiatori e rendendo la loro esperienza di volo un momento intenso e piacevole.

Un servizio elegante e un partner di qualità che la Compagnia ha scelto per soddisfare i gusti più esigenti, proponendo sempre i migliori prodotti del Made in Italy per conquistare i cieli, i palati e i cuori dei suoi passeggeri. Fish&Chef per l’occasione prende il volo con Air Dolomiti e porta la cucina italiana alle stelle!

COS’È FISH & CHEF - Cene stellate in alcuni dei più esclusivi hotel e ristoranti del Garda ma anche street food, street art e street music. Tutto questo e molto altro per l’edizione 2016 di Fish & Chef, la manifestazione in programma dal 21 al 27 aprile in alcune delle più belle località del Garda che ospita 6 cene gourmet. A fare da cornice panorami mozzafiato come Malcesine, Gardone Riviera, Garda, Bardolino e Costermano. Tra i protagonisti alcuni dei più importanti chef internazionali come Luca Marchini (1 stella Michelin) dell’Erba del Re di Modena, Peter Brunel (1 stella Michelin) del ristorante Borgo San Jacopo di Firenze, Andrea Berton (1 stella Michelin) del ristorante Berton di Milano, Andrea Aprea (1 stella Michelin) del ristorante Vun di Milano, Valentino Palmisano e Kido Toshimizu del Ritz-Carlton di Kyoto, in Giappone. La conclusione dell’edizione 2016 sarà invece affidata al Dream Team Lake Garda composto dai top chef del Garda che giocheranno in casa per interpretare i prodotti del loro territorio.

Per ulteriori informazioni su Air Dolomiti www.airdolomiti.it e sulla manifestazione www.fishandchef.it