9/28/2015

Le Settimane Gourmet del Kamila Hotel dal 30 agosto al 31 dicembre Milano

Le Settimane Gourmet del Kamila Hotel
dal 30 agosto al 31 dicembre
Milano

Un'iniziativa dedicata alle molteplici specialità della cucina italiana, seguendo la stagionalità, firmata dal ristorante Visconteo del Klima Hotel di Milano e suddivisa in sei settimane: a partire dal 30 agosto e fino al 31 dicembre 2015. Saranno serate gastronomiche a tema, in cui assaporare i piatti dello chef Massimo Civale, frutto della sua fantasia culinaria permeata da una ricerca nella tradizione locale, utilizzando l'eccellenza e la freschezza della materia prima.

La prima settimana (dal 30 agosto al 4 settembre) sarà dedicata al "crudo" spaziando tra proposte di mare a quelle di terra, senza tralasciare crudité di verdure sfiziose. Sarà poi la volta del fungo (dal 9 al 17 settembre), protagonista delle pietanze dall'antipasto ai secondi, sia di carne che di pesce. Qualche esempio? Corona di farina di mais su fonduta di Asiago con trifolata di chiodini, Filetto di orata, con porcini e patate, profumato all’aneto e insalatina di porcinelli con sedano bianco e scaglie di grana

Quindi toccherà al filetto e alle zuppe (dal 4 al 10 ottobre): mentre il primo piatto spazierà dalla classica pasta e fagioli, passando per la ribollita fino ad arrivare a gusti più delicati come vellutate di verdure semplici o arricchite con quinoa, la carne sarà servita letteralmente in tutte le salse più diverse. Con crema di Jalapeño, senape antica o in crema di Roquefort, giusto per menzionarne alcune.

Spazio quindi alla "Milano da Mangiare" (dal 20 al 26 ottobre): non mancheranno il classico risotto allo zafferano con un tocco bio di semi di papavero, un gustosissimo ossobuco e ovviamente la famosa "orecchia d'elefante" (costoletta alla milanese).

Seguirà la "Settimana dei Formaggi, Castagne e Cacciagione" (dal 10 al 23 novembre) che porterà in tavola un'ampia selezione di formaggi d'alpeggio con composta di cipolle rosse e frutta secca, tagliatelle di farina di castagne con ragout di coniglio, filetto di vitello in salsa di castagne, risotto al timo con quaglie arrosto profumate al bacon.

La maratona gastronomica si concluderà nel mese di dicembre (dal 17 al 31) con il bollito, tipico della tradizione invernale, presentato nei "sette tagli" (lingua, testina, pollo, vitello, manzo, cotechino e "cappello del prete") presentati con diverse salse: su tutte quella verde, poi mostarda e altre sorprese.

Al ristorante Visconteo, un ambiente di design molto rilassante con ampie vetrate dai motivi floreali, gli ospiti potranno inoltre sorseggiare i migliori vini della tradizione italiana, abbinati ai piatti proposti dallo chef. In ogni periodo dell'anno, anche per gli esterni, vengono portati in tavola solo prodotti freschi da agricoltura biologica e biodinamica seguendo la stagionalità e alcuni di provenienza Fair Trade (commercio equo e solidale), proponendo piatti della cucina tradizionale italiana, internazionale e anche menù per vegetariani, vegani e celiaci. Ed è qui che ogni giorno vengono servite ricche e salutari colazioni a buffet.

Klima Hotel Milano Fiere è il nuovissimo albergo quattro stelle superior della metropoli lombarda all'avanguardia in campo di risparmio energetico ed ecosostenibilità. Costruito secondo le più innovative e avanzate tecniche nel settore edilizio e le più recenti tecnologie antisismiche, la struttura rispecchia tutti i parametri ecologici di riferimento ambientale, vantando la classe energetica A e l’etichetta di green hotel. Situato a nord di Milano, in un contesto urbanistico in grande trasformazione e riqualificazione, si trova in posizione strategica per raggiungere il parco tematico di Expo e il quartiere fieristico di Rho Pero.

Nessun commento:

Posta un commento