7/20/2015

#Eatinero: Festival del Cibo di Strada Itinerante dal 25 al 27 Settembre Cremona (CR)

Eatinero Cremona 2015

Festival del Cibo di Strada Itinerante

“Se dico ti porto fuori a cena, intendo fuori veramente”

25-26-27 SETTEMBRE – CREMONA Piazza Roma e Corso Mazzini

Seconda tappa per lo Street Food di Eatinero e seconda città che ha fatto del cibo un’eccellenza internazionale. Cremona oltre per essere conosciuta in tutto il mondo per la produzione di violini e strumenti a corde, viene annoverata per il suo dolcissimo torrone. Il dolce, secondo la tradizione, venne modellato riproducendo la forma del Torrazzo la torre campanaria della città, da cui avrebbe preso il nome.
La Community Eatinero in collaborazione con la Confesercenti della Lombardia Orientale e Caffelatte Comunicazione ha deciso di celebrare proprio a Cremona il Festival del Cibo di Strada dove i migliori Street Chef di tutta Italia cucineranno le loro tipicità regionali su bellissimi mezzi su ruote.
L’evento è patrocinato dal Comune di Cremona e prevederà a partecipazione di 30 truck food distribuiti tra i giardini di Piazza Roma e le strade di Corso Mazzini. Non solo cibo e bevande artigianali ma anche tantissimo divertimento con musica e artisti di strada, un week end fantastico in uno dei centri storici più belli. Un evento tutto all’insegna del Cibo di Strada made in Italy on the road, che spazia dall’antipasto al caffè, pranzo e cena, senza dover prenotare!
Saranno presenti alcuni tra i più apprezzati street chef d’Italia, che proporranno specialità come gnocco fritto, panini gourmet, puccia salentina, lasagne, polpette, fritto di mare e dolci, come il gelato artigianale e i cannoli siciliani.
Cremona ospiterà nomi come: Basulon, Birrabus, Mozao, BBQ Valdichiana, Food Family, Dal Parmigiano, Pizza e Mortazza, Agriturismo Viaggiante, Fuori di Mente, Sorry Mama, Castagnero Food on the Road, Vineria Cozzi, ApeRia, BeTypical, Cannoli Marchese, Cool, Moto Grill Guzzi, Food Pirates e tanti altri, già molto noti a tutti gli appassionati di cibo di strada.

Ma non solo. Eatinero Cremona 2015 sarà anche un Festival degli Artisti di Strada: musicisti, clown e giocolieri si esibiranno con spettacoli per adulti e bambini per tutto il giorno, per l’intera durata della manifestazione. Ci sarà il teatrino di burattini Ristorante Belzebù, la truccabimbi Silvia Spagnoli, il trampoliere Alessandro Guglielmi e poi La Spazzina Pina (clownerie ed equilibrismo), Santino ed Ermengilda (danza clownesca), Boy’s Clown (clown di strada, acrobati e giocolieri), il mangiafuoco Ivan Circoski e Mago Dario (spettacolo di bolle giganti e magia).

E la sera concerti e Dj Set: Venerdì 25 – performance del gruppo musicale Renò4Acustica Sabato 26 – esibizione di Centopercento Teatro con uno spettacolo di tessuti aerei e a seguire Dj Set con Andrea Testa e Stefano Bruno Domenica 27 – chiusura del festival con l’esibizione di A Sleepless Mind

Seguite tutti gli aggiornamenti su Facebook

Nessun commento:

Posta un commento