9/04/2015

Il Pier52 protagonista dell'estate Milanese @Pier52Milano

@Pier52Milano Il nuovo locale di Edi Beqja e dello chef Pietro Penna rimarrà aperto per tutto agosto

IL PIER52 PROTAGONISTA DELL'ESTATE MILANESE

Buone notizie per tutti i gourmet milanesi e per i tanti turisti a caccia di eccellenze enogastronomiche made in Italy: nella calda estate di EXPO 2015 il ristorante Pier52 rimarrà sempre aperto, pronto ad offrire nel suo piacevole e riservato dehor gustosi ed esclusivi momenti di evasione dalla calura e dai ritmi cittadini, in un angolo di esclusiva tranquillità.

A poco più di un anno dalla sua apertura, il Pier 52 di Edi Beqja è riuscito a conquistarsi un posto di tutto rispetto nel panorama dell'alta ristorazione meneghina, grazie al perfetto mix di professionalità e passione, tradizione e innovazione, all'ambiente particolarmente raffinato ed elegante, al servizio impeccabile e soprattutto all'utilizzo in cucina di materie prime di assoluta qualità e freschezza.
Un locale con una forte personalità, data dalla volontà del patron Edi Beqja di offrire ai sui ospiti un'esperienza sensoriale unica e dalla presenza ai fornelli del giovane e talentuoso chef salentino Pietro Penna, “mano mediterranea” capace di fondere tradizione e innovazione con estro e fantasia. Con l'apertura estiva il Pier52 offre un' occasione in più per celebrare le eccellenze della cucina italiana e per scoprire prelibate materie prime, selezionate con cura e mixate con creatività per dar vita ad autentiche specialità. Un menu à la carte con un perfetto equilibrio tra piatti a base di pesce e di carne e con abbinamenti inediti tutti da scoprire. Un esempio? Il delicato "Risotto mantecato agli agrumi, capesante arrostite e mosto d'uva", l'eccezionale "Tonno su tonno, asparagi, radicchio e infuso all'arancio", lo strepitoso "Chateaubriand laccato alla senape con radicchio fondente e pecorino planciato" e uno straordinario “Polpo scottato alla plancia con battuto di capperi e acciuga su stracciatella di bufala”.

Ristorante Pier52
Milano - via Piero della Francesca 52
tel 02 3360 0400
www.pier52milano.com
chiuso la domenica, il sabato a pranzo e il giorno di Ferragosto)

Nessun commento:

Posta un commento