Snow Beat 6 Dicembre Ponte di Legno (BS)

Snow Beat 2014 ponte di legno

Snow Beat

6 Dicembre
Ponte di Legno (BS)


Sabato 6 dicembre arriva SNOW BEAT, l’evento d’iniziostagione del comprensorio Pontedilegno Adamello Ski
Il centro storico di Pontedilegno sabato si trasformerà in un Dj set con spettacolo
3D Lighting per salutare l’inizio della stagione invernale 2014/2015.

PONTEDILEGNO (BS), 04/12/2014 - Sabato 6 dicembre il comprensorio Pontedilegno-
Tonale risuonerà delle note di Snow Beat, l’evento che in corrispondenza del ponte di
S.Ambrogio segna idealmente l’inizio della stagione sciistica Adamello Ski. Sul
ghiacciaio Presena, che si presenta in ottime condizioni di innevamento, si scia già da qualche settimana e da sabato andranno ad aggiungersi anche le piste Contrabbandieri, Tonale Occidentale, Presanella ed il tapis roulant Tubbo per i più piccoli, al Passo Tonale. Saranno in funzione anche la cabinovia Pontedilegno-Tonale mentre le seggiovie Valbione, Corno d’Aola e Roccolo Ventura garantiranno l’accesso ai rifugi in quota da sabato 6 a lunedì 8 dicembre).


Sarà un evento tutto declinato al femminile. La musica inizierà a risuonare nel centro
storico di Pontedilegno a partire dalle ore 15 in piazza XVII Settembre e nel corso del DJ
set che durerà fino a sera, spettacolari laser show si alterneranno all’esibizione di Syria,
Paola Iezzi (Paola e Chiara) e Manuela Doriani (speaker di m2o), intervallate dal live act di Regina e dalle performance della resident DJ PlayEva.
All’evento parteciperanno anche 20 tour operator internazionali chiamati a Pontedilegno da Adamello Ski e Bresciatourism per partecipare al primo workshop “WinterMountain”. I buyer, selezionati tra i più importanti nel panorama degli sport invernali, arriveranno in Valle Camonica nella giornata di giovedì 4 dicembre.
Venerdì 5 si svolgerà il workshop b2b durante il quale incontreranno 30 strutturericettive e fornitori di servizi turistici dell’Alta Valle Camonica e del resto della provincia bresciana.
La partnership Adamello Ski Bresciatourism
La collaborazione tra Adamello Ski e Bresciatourism (società no profit creata nel 2003 da Camera di Commercio di Brescia e altre istituzioni locali per la promozione del
turismo) è di lunga data. Solo nel corso del biennio 2013-2014 si sono svolti 3
workshop che hanno coinvolto oltre 80 tour operator internazionali, con declinazione
sulla montagna estiva ed invernale, in preparazione a EXPO MILANO 2015.
La nuova App Adamello Ski sbarca su Google Play e a breve anche su Apple Store. La nuova App, realizzata in collaborazione con Bresciatourism, vuole essere lo strumento degli appassionati di montagna che frequentano le piste di Pontedilegno-Tonale e che avranno a disposizione sul proprio smartphone tutte le informazioni utili per potere organizzare la giornata, o la settimana bianca, sulla neve.
Le web cam sono in primo piano, per la gioia di chi ogni giorno desidera dare un’occhiata alle piste da sci, ovunque si trovi. La App prevede due sezioni: Inverno ed Estate.
All’interno di ciascuna, si possono trovare le informazioni utili sugli sport e sulle modalità di fruizione del territorio, così come i prezzi degli skipass e i contatti delle scuole sci.
La sezione Accomodation presenta tutta l’offerta ricettiva, divisa per paese e per tipologia di struttura, con la possibilità di contattare direttamente la struttura prescelta. Le sezioni Dove mangiare e Locali rappresentano invece una guida ai ristoranti e al divertimento.
Bus & Airport connection è un’altra voce che abbiamo ritenuto importante per il turista
desideroso di raggiungere la destinazione Pontedilegno-Tonale. Infine, attraverso la
sezione News si potrà essere sempre aggiornati sulle notizie più importanti.