Beer in Black dal 13 al 16 Novembre San Pellegrino Terme (BG)

Beer in Black

Il Lato Oscuro della Birra

Dal 13 al 16 Novembre

San Pellegrino Terme (BG)



 
Dopo il successo dello scorso anno con l'"Hallowbeer" riproponiamo l'evento "solo birre nere" organizzato da noi e dalla Compagnia Del Luppolo.
Da giovedi 13 a domenica 16 novembre.
20 birre alla spina: Schwarz, tanti tipi di Stout,  Porter, Black Ipa, Dunkelweizen, Affumicate ecc...
Ma quante sono... e quanto sono diverse le birre nere!
Alcune chicche di quest'anno: Cranberry Stout di Meantime (Stout con mirtilli rossi, Gran Bretagna), Oat di Southern Tier (Imperial Oatmeal Stout, Stati Uniti), Bloed, tweet and tranen di De Molen (Imperial Stout Affumicata, Olanda), Chocolate Stout di Rogue (American Stout, Stati Uniti).
A grande richiesta torna la fantastica Salzspeicher Raspberry Sour Porter di Freigeist, Germania: Porter acida con aggiunta di lamponi e sale, una PIACEVOLISSIMA sorpresa dello scorso anno.
Fra le novità italiane la Hibuprofene di Hibu (Black Ipa), l'ottima Pizzo del Diavolo di Maivisto, Notte Imbecille di Bad Guy e tante altre.
Ovviamente non mancherà la nostra amata Camoz, Imperial Stout.
Come lo scorso anno saremo ospiti del Ristorante Bigio nel suo bellissimo salone delle cerimonie, palazzina liberty che ha ospitato nostri eventi in diverse occasioni.
Il menu sarà a tema, curato dall'ottimo chef Pier Milesi; lo pubblicheremo nei prossimi giorni.
A proposito di "cene tematiche" segnalo la cena di apertura: giovedì 13, ore 19:30, in compagnia di Denis Pianetti, autore del volume "Cronaca Di Una Vendetta" in cui

narra la vicenda del suo famoso antenato, quel Simone Pianetti che cento anni fa ammazzò sette compaesani di Camerata Cornello per poi sparire nel nulla.

Non mancate!