Natale con Gusto 6/8/13/14 Dicembre Iseo (BS)

Natale con Gusto

In Franciacorta per festeggiare il Natale

 Natale con Gusto

6/8/13/14 Dicembre Iseo


In Franciacorta per festeggiare il Natale e il Capodanno nell’incanto e nella tranquillità della campagna fra degustazioni, passeggiate, cene gourmet. Oppure all’inizio di dicembre, magari per il ponte dell’Immacolata, per acquistare direttamente dai produttori pregiate bottiglie di Franciacorta con cui brindare al nuovo anno. Per doni gourmet, nelle cantine e nelle distillerie associate alla Strada del Franciacorta si possono trovare anche eleganti confezioni regalo e nelle botteghe e nei laboratori alimentari prelibati prodotti del territorio (quali ad esempio la rét, saporitissimo salume preparato con i soli tagli nobili del maiale). Aperte a turno anche durante i week end (elenco su www.stradadelfranciacorta.it), cantine e distillerie organizzano su prenotazione anche degustazioni e visite guidate.

In questo periodo Mercatini, Presepi, eventi animano tutta la Franciacorta. Il centro storico di Iseo farà da quinta al festival dei sapori, delle tradizioni e delle tipicità “Natale con Gusto” (6 - 8 e 13-14 dicembre), a Bornato si potrà visitare dal 13 dicembre all’ 11 gennaio l’inconsueta rassegna di presepi raccolta in oltre 130 paesi di tutto il mondo da Carlo Battista Castellini (www.presepidelmondo.it), il 14 dicembre si terrà ad Ome un caratteristico Mercatino artigianale.

Alberghi e agriturismo associati alla Strada del Franciacorta propongono per le feste pacchetti particolari e ristoranti e trattorie elaborano raffinati menù (dettagli delle varie proposte su www.stradadelfranciacorta.it).

Per informazioni: Associazione Strada del Franciacorta
tel. 030 7760870 - info@stradadelfranciacorta.it - www.stradadelfranciacorta.it