7/27/2014

Made in Brescia, in esposizione le eccellenze della Franciacorta 13 e 14 Settembre Erbusco (BS)

Made in Brescia, in esposizione le eccellenze della Franciacorta

Appuntamente sabato 13 e domenica 14 settembre a Villa Lechi a Erbusco


Villa Lechi a Erbusco (BS), la più bella residenza della Franciacorta fatta costruire dai Martinengo fra il Cinquecento e il Seicento, sabato 13 e domenica 14 settembre ospiterà l’appuntamento con MADE IN PROVINCIA DI BRESCIA – Territorio da vivere, giunto alla sua quinta edizione.
La rassegna offrirà ai visitatori un percorso tra le bellezze del territorio. “Il Salone  – precisa il neo Presidente del Consorzio Eccellenza Provincia di Brescia, Mauro Tognoli – proporrà le eccellenze enogastronomiche della nostra zona quali formaggi, olio, vino, salumi, miele, confetture, dolci spezie, tanti prodotti di denominazione DOP e a denominazione DE.CO dei 20 Comuni aderenti al Marchio. Accoglierà oltre 100 espositori, uno spazio dedicato al cooking-show, alla ristorazione e momenti di intrattenimento musicale, organizzati dalla fondazione Provincia di Brescia Eventi”.
“In un momento in cui l’economia sta vivendo una profonda crisi – ha dichiarato Daniele Molgora, Presidente della Provincia di Brescia -, abbiamo deciso di insistere sull’elemento che dimostrava le maggiori criticità: il mercato interno. Per farlo è necessario coinvolgere il nostro territorio, con tutta la sua forza identitaria. Dobbiamo in primo luogo richiamare l’attenzione dei consumatori sulla qualità dei nostri prodotti, rendendoli consapevoli che comprare bresciano significa muovere la nostra economia e reinvestire risorse, favorendo le imprese che hanno deciso di non delocalizzare. Da qui è nato il marchio “Made in provincia di Brescia”, affinché si possa far conoscere e diffondere la qualità bresciana, non solo nell’agroalimentare, ma anche in particolare attività artigianali”.


Agricoltura, artigianato, cultura, industria, turismo, stand gastronomici, cooking show, menù del territorio, degustazioni, acquisto di prodotti tipici bresciani a Erbusco, Villa Lechi il 13 e 14 settembre.

PROGRAMMA:
Sabato 13 Settembre
Ore 16.00  Apertura rassegna
Ore  17.00  Inaugurazione con taglio nastro alla presenza di autorità
Ore  19.00  Intrattenimento con Vincenzo Regis
Ore  20.00  Concerto della Bandafaber diretta dal M° Francesco Andreoli
Ore  22.00  Chiusura rassegna



Domenica 14 Settembre
Ore 10.00   Apertura rassegna
Ore 11.00   Aperitivo in musica con Charlie Cinelli
Ore 14.00   Musica e intrattenimento con Radio Vera
Ore 15.00   Laboratori didattici (*)
Ore 22.00   Chiusura rassegna

Inoltre:
- degustazioni di malfatti a cura della Pro Loco di Carpenedolo
- dimostrazioni e assaggi a cura di Cast Alimenti

A pranzo e a cena:
- cucina con prodotti tipici bresciani a cura della Trattoria Gallo di Rovato
- Pizza (forno a legna) a cura di Vicolo Corto e Rossopomodoro

(*)
Laboratori didattici a cura di:
Sistema Musei di Valle Camonica, Sistema Museale di Valle Trompia, Associazioni culturali e cooperative di Valle Camonica e Valle Trompia.
I laboratori sono a numero chiuso: si consiglia la prenotazione presso lo stand o presso il C.U.P. Valle Camonica – Valle Trompia tel. 030.2809556/8337495 email cup@cm.valletrompia.it

Nessun commento:

Posta un commento