Scopri i grandi vini bergamaschi al Museo del Falegname Tino Sana per un weekend di degustazioni e cultura!
Il tanto atteso festival del vino "West Bergamo Wine & Friends" torna ad Almenno il 30 novembre e 1 dicembre 2024. Organizzato dalla Pro Loco Almenno in collaborazione con il Museo del Falegname Tino Sana, l’evento offre due giorni di degustazioni in compagnia di 30 cantine selezionate. I produttori locali, dai comuni di Almenno a Bergamo, celebreranno l’eccellenza del vino bergamasco.
Quando e dove
Il festival si terrà sabato 30 novembre dalle 17:00 alle 23:00 e domenica 1 dicembre dalle 15:00 alle 20:00 presso il suggestivo Museo del Falegname Tino Sana ad Almenno. Il museo, unico nel suo genere, racconta storie di artigianato e di botti in legno che si intrecciano perfettamente con la tradizione vinicola della zona.
Un programma ricco di sapori e cultura
I partecipanti potranno scegliere tra percorsi di degustazione che includono 6, 12 o 20 vini, accompagnati da una selezione di piatti tipici bergamaschi nell’area food. Gli ospiti avranno anche la possibilità di esplorare le esposizioni del museo. "Qui si racconta di legno, si racconta di botti", ha dichiarato Aurora Sana, presidente del museo, esprimendo l’entusiasmo per la terza edizione di questo speciale evento.
I produttori bergamaschi: le cantine da non perdere
Al festival parteciperanno 30 cantine che rappresentano il meglio della produzione vinicola bergamasca, dalle vigne di Palazzago a Villa d'Adda e Sorisole. L’obiettivo è quello di valorizzare la cultura enologica del territorio, come affermato da Pietro Rota, Presidente della Pro Loco Almenno.
Prezzi e percorsi di degustazione
- 15 euro: 6 degustazioni e ingresso al museo
- 25 euro: 12 degustazioni e ingresso al museo
- 35 euro: 20 degustazioni e ingresso al museo
- 5 euro: Solo ingresso al museo (senza degustazioni)
Un’occasione da non perdere!
Non perdere l’opportunità di immergerti nella tradizione e nel gusto del vino bergamasco al "West Bergamo Wine & Friends" 2024! Un evento che celebra la qualità e la cultura di un territorio unico, in un contesto straordinario. Ci vediamo al Museo del Falegname Tino Sana!
Per info e aggiornamenti: https://www.facebook.com/events/865177218553075
Diniego di responsabilità: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici o Privati, e organizzatori di eventi. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare, contattando gli organizzatori o visitando il sito ufficiale dell'evento.