Festa del Salame di Varzi 2023: Un weekend gustoso tra tradizione e convivialità nel borgo medioevale

Salame di Varzi
Se siete appassionati di salumi e di tradizioni gastronomiche, non potete perdere la Festa del Salame di Varzi 2023. Questa manifestazione si svolge nel suggestivo borgo di Varzi, in provincia di Pavia, e celebra uno dei prodotti tipici più pregiati della Lombardia: il salame di Varzi Dop. Per due giorni, sabato 10 e domenica 11 giugno 2023, potrete scoprire i segreti di questo salume, degustarlo in diverse varianti, visitare le cantine storiche del paese e partecipare a interessanti iniziative culturali e culinarie. Tra queste, ci saranno incontri con gli chef che utilizzeranno il salame di Varzi nelle loro ricette, masterclass per imparare a prepararlo in casa e cooking show per ammirare le abilità dei cuochi. Il tutto in un'atmosfera festosa e conviviale, tra le vie e le piazze del borgo medioevale.
Non perdete l'occasione di vivere un weekend all'insegna del gusto e della cultura nella splendida cornice di Varzi. Per maggiori informazioni e aggiornamenti sul programma della Festa del Salame di Varzi 2023, potete contattare via email il Consorzio Tutela Salame di Varzi Dop. E se volete scoprire altre sagre di giugno 2023 da non perdere in Lombardia, cliccate qui.

Vuoi scoprire le migliori idee per il prossimo weekend in Lombardia?

Iscriviti alla nostra newsletter del giovedì e non perdere l'occasione di vivere esperienze uniche e divertenti!

Iscriviti ora!

Promettiamo di non dirtelo a nessuno... solo a te e a tutti gli altri iscritti!


Diniego di responsabilità: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici o Privati, e organizzatori di eventi. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare, contattando gli organizzatori o visitando il sito ufficiale dell'evento.