Circonferenze: Il Festival che Trasforma Rho in un Teatro a Cielo Aperto

Circonferenze, che giunge alla sua nona edizione, continua a creare nuovi spazi di bellezza tra le strade e le piazze del Comune di Rho.

Per quattro giorni (dal15 al 18 giugno), la città si trasformerà in un affascinante teatro all'aperto, con spettacoli provenienti da tutto il mondo: acrobati volanti dal Marocco, circo contemporaneo dal Belgio, clown metropolitani dall'Italia. Inoltre, ci sarà un'emozionante performance che ospiterà sette spettatori alla volta in un caravan, un'esperienza site-specific immersa nella natura e uno spettacolo nel nuovo teatro civico Roberto de Silva, realizzato da una compagnia composta interamente da artiste femminili, con sette acrobate provenienti da vari Paesi europei.

E non finisce qui... la festa sarà completata da spettacoli itineranti, nascosti, ludobus, musica e ristorazione.

Ancora una volta, il circo e il teatro di strada porteranno nuova vita ai luoghi quotidiani, creando una sinergia unica tra il pubblico e gli artisti, per superare le barriere culturali e rafforzare il tessuto sociale della città.

Quest'anno, il festival Circonferenze sarà sostenuto anche dalla Fondazione Cariplo tramite il progetto Innesti e dalla Regione Lombardia-Giovani SMART tramite il progetto MUSE.

"Negli anni passati, Circonferenze ha regalato emozioni straordinarie, trasformando la città di Rho in un grande palcoscenico e avvicinando bambini e adulti al teatro di strada. Gli spettacoli ci conducono in un viaggio nel mondo contemporaneo, tra acrobazie mozzafiato e clowneries, raccontando le follie e i sogni di tutti noi, grandi e piccini", dichiara Valentina Giro, assessora alla cultura del Comune di Rho. "Una novità di quest'anno sarà lo spettacolo delle sette acrobate al teatro civico de Silva: un inno alla libertà che rompe gli stereotipi di genere con forza e leggerezza, da non perdere".

Tutti gli spettacoli saranno ad ingresso libero e gratuito, ad eccezione di Ino, che si terrà al teatro Roberto de Silva (biglietti a 5 euro, disponibili presso il Tourist Info Point e su Vivaticket); lo Spettacolo Nascosto sarà gratuito su prenotazione (il luogo sarà svelato al momento dell'iscrizione su www.circonferenze.org); infine, l'Officina Oceanografica sentimentale sarà anch'essa gratuita su prenotazione, da effettuare il giorno stesso della replica prescelta presso l'Info Point del Festival.

Vuoi scoprire le migliori idee per il prossimo weekend in Lombardia?

Iscriviti alla nostra newsletter del giovedì e non perdere l'occasione di vivere esperienze uniche e divertenti!

Iscriviti ora!

Promettiamo di non dirtelo a nessuno... solo a te e a tutti gli altri iscritti!


Diniego di responsabilità: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici o Privati, e organizzatori di eventi. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare, contattando gli organizzatori o visitando il sito ufficiale dell'evento.