Sagra della Bufala a Cologno al Serio: tre weekend di specialità gastronomiche e divertimento dal 26 maggio al 11 giugno 2023

sagra della bufala 2023
Tre weekend all'insegna delle specialità gastronomiche di Bufala e tanto divertimento ti aspettano! Inizia Venerdì 26 Maggio 2023 la 7° edizione dalla SAGRA DELLA BUFALA, che si svolgerà nelle seguenti date: 26-27-28 Maggio, 1-2-3-4-5 giugno e 09-10-11 Giugno 2023. L'evento, organizzato da Chiosco Cafè con la collaborazione del Caseificio Quattro Portoni, proporrà specialità gastronomiche di bufala, tra cui la grigliata di carne di bufalo, costate, tagliata e gli speciali hamburger. Inoltre, i primi piatti della tradizione saranno rivisitati con le specialità di bufala e sarà presente anche uno spazio dedicato alle specialità siciliane, come mozzarella in carrozza, ricotta fritta e cannoli, il tutto rivisitato ad hoc per la sagra.

La location della sagra è situata all'interno del piazzale del mercato, Piazzale Caduti sul Lavoro, a Cologno al Serio (BG), a due passi dalle bufale. Inoltre, la sagra renderà omaggio a Bergamo&Brescia Capitale della Cultura 2023. Ogni sera ci sarà musica dal vivo e tanto divertimento a cura di ChioscoCafé, che delizierà i palati più esigenti con speciali cocktails e una selezione di Birre.

La sagra rappresenta un'ottima occasione per i buongustai e gli amanti della natura e della cultura provenienti da tutta la Regione e anche oltre. Inoltre, rappresenta una opportunità per i turisti che hanno voglia di godersi le bellezze storiche di Bergamo e della sua provincia e che scelgono la "bassa" per una gita fuori porta nell'attesa che i primi scocci di sole estivo arrivino a riscaldarci.

Diverse associazioni di volontariato, di promozione turistica e valorizzazione del territorio saranno presenti a questa 7^ edizione della Sagra della Bufala, che si terrà dalle ore 19.00 ogni sera. Inoltre, l'area ristoro sarà coperta da un'ampia e confortevole tensostruttura. La prenotazione è vivamente consigliata!

Infine, ci teniamo a sottolineare che abbiamo partecipato alla Sagra della Bufala gli scorsi anni e la consigliamo vivamente a tutti coloro che vogliono trascorrere una serata all'insegna della buona cucina e del divertimento. Seguiteli sulla pagine Facebook per tutte le novità e contattateli  per informazioni e prenotazioni all'indirizzo sagrabufala@gmail.com o ai numeri 329 4242737 e 035 898784.

Diniego di responsabilità: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici o Privati, e organizzatori di eventi. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare, contattando gli organizzatori o visitando il sito ufficiale dell'evento.