Passeggiata enogastronomica lungo il lago di Mezzola: un evento da non perdere

Se sei alla ricerca di un modo per trascorrere il tuo weekend in Lombardia, non perderti l'evento enogastronomico che si terrà
domenica 11 giugno 2023 tra l'alto lago di Como-bassa Valtellina e la Valchiavenna (in provincia di Sondrio).

Passteggiando un percorso di degustazione paesaggistica ed enogastronomica che si snoda per circa 10 km lungo le rive del lago di Mezzola, all'interno della Riserva Naturale Pian di Spagna, in un ambiente di rara bellezza. La manifestazione offre un'occasione unica per esplorare la zona e scoprire i sapori della tradizione locale.

Lungo il percorso, interamente pianeggiante, i partecipanti troveranno nove postazioni dove potranno degustare specialità locali accompagnate da vini prodotti dalle case vinicole locali come la Costiera dei Cech, nel territorio del mandamento di Morbegno e Valchiavenna. Le bevande e i cibi verranno forniti da produttori artigianali o da ristoratori locali presenti sul territorio dei comuni interessati, i quali saranno felici di illustrare le peculiarità dei prodotti proposti.

Nei punti di ristoro, le associazioni aderenti alla manifestazione aiuteranno nella distribuzione degli alimenti, offrendo un'esperienza culinaria autentica e originale. Inoltre, nei pressi del Lido di Novate Mezzola, dove si concluderà la passeggiata, verrà allestito un mercatino all'aperto dove potrai acquistare alcuni dei prodotti proposti durante la camminata ed altre specialità locali.

Se stai cercando un'attività da fare oggi in Lombardia, questo evento enogastronomico è sicuramente una scelta imperdibile. Non perdere l'opportunità di scoprire i sapori della tradizione locale e di trascorrere una giornata immersi nella bellezza del territorio. Prenota subito la tua partecipazione alla manifestazione del 11 giugno 2023 e vivi un'esperienza unica!

Per info e aggiornamenti: https://www.passteggiando.it/web/#

Diniego di responsabilità: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici o Privati, e organizzatori di eventi. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare, contattando gli organizzatori o visitando il sito ufficiale dell'evento.