Estate 2023 in Lombardia: scopri le spettacolari Cascate del Serio, aperte solo cinque giorni all'anno!

le Cascate del Serio
Se stai cercando un'esperienza indimenticabile nella natura, le Cascate del Serio sono uno spettacolo che devi assolutamente vedere in Lombardia. Con i loro tre salti che raggiungono l'impressionante altezza di 315 metri, le cascate sono alimentate dalla diga del Barbellino per soli cinque giorni prestabiliti nel 2023: l'11 giugno, il 15 luglio, il 20 agosto, il 10 settembre e l'8 ottobre, dalle 11.00 alle 11.30.

Per raggiungere le cascate, dovrai percorrere il sentiero CAI 305 che parte da Valbondione e arriva a Maslana, dove puoi parcheggiare l'auto in un parcheggio pubblico non custodito. Una volta arrivato, potrai godere di un'escursione nella natura e ammirare le bellezze della regione circostante.

Se sei un amante della montagna, non puoi perderti l'opportunità di vedere le cascate del Serio in azione, immerso nella natura incontaminata della Lombardia. Ricorda di indossare abbigliamento adatto al trekking e di rispettare l'ambiente, lasciando il minimo impatto possibile durante il tuo viaggio.

Organizza il tuo weekend nella meravigliosa regione della Lombardia e vivi un'esperienza unica di fronte alle Cascate del Serio, uno spettacolo naturale da non perdere assolutamente!

Per info e aggiornamenti: https://www.turismovalbondione.it/le-cascate-del-serio/

Diniego di responsabilità: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici o Privati, e organizzatori di eventi. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare, contattando gli organizzatori o visitando il sito ufficiale dell'evento.