Girarifugi e Alpeggi, scoprire la montagna divertedosi

Con l’arrivo dell’estate, la Regione Lombardia rilancia il concorso “Girarifugi e Alpeggi”. Come viene definito sul sito ufficiale dei Rifugi Lombardia, “una scusa divertente per andare per monti e scoprire i tanti rifugi in provincia di Bergamo, Brescia, Lecco, Como e Sondrio”, dal 15 giugno al 30 settembre 2021.

Le regole

Un concorso cui è davvero facile partecipare. Riportiamo di seguito le istruzioni reperibili sul sito dei Rifugi Lombardia:

  1. A partire dal 15 giugno 2021 scarica la tessera o ritirala in una struttura aderente al Girarifugi o presso i negozi df Sport Specialist e compilala con il tuo nome e cognome (è obbligatorio!).
  2. Recati in un Rifugio o alpeggio della Lombardia aderenti all’iniziativa e richiedi il timbro fedeltà sulla tua tessera. La tessera è nominativa e deve essere compilata prima di apporre i timbri. Per i rifugi e gli alpeggi i timbri sono contrassegnati da 1, 2, 3 casette corrispondenti ai punti assegnati in relazione ai tempi di marcia necessari per raggiungere le strutture
  3. Ti bastano 25 “casette” per la raccolta timbri. Colleziona 25 punti dei quali almeno 3 provenienti da visite agli alpeggi ricordando che la tessera non può avere più di un timbro per ogni rifugio o alpeggio tra quelli aderenti all’iniziativa.
  4. Fotografa e carica on-line (sul sito rifugi.lombardia.it) la tua tessera dal 1/09 al 15/12/2021 per ricevere il tuo premio (anche tramite smartphone).

Dove?

Sull’arco alpino lombardo sono 225 le strutture coinvolte tra Rifugi e Alpeggi. 29 in provincia di Bergamo; 60 in provincia di Brescia; 54 nelle province di Como, Lecco e Varese; 82 nella provincia di Sondrio.

A supporto del concorso è disponibile la mappa “Girarifugi e Alpeggi” con una grafica rinnovata, contenente tutte le informazioni e i contatti per raggiungere i rifugi e gli alpeggi della Lombardia. 

Per maggiori info: https://www.rifugi.lombardia.it/iniziative-ed-eventi/girarifugi

Diniego di responsabilità: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici o Privati, e organizzatori di eventi. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare, contattando gli organizzatori o visitando il sito ufficiale dell'evento.