Autunno in Valchiavenna

L'autunno in montagna, con la sua esplosione di colori, è l'occasione per ritrovarsi nella natura e vivere emozioni in tranquillità. In questo periodo difficile, diverso, possiamo trovare il tempo per assaporare quanto di bello abbiamo nella nostra Valle.
Apriamo il periodico di informazione turistica con delle splendide foto che ci fanno scoprire i laghi da un'altra angolazione per passare in fondovalle e risalire in quota con una escursione tanto impegnativa, quanto suggestiva, che passa dall'Alpe Campo fino alle creste che dominano il lago di Como. 
Torniamo In Valle Spluga. Due mesi a 2000 metri. Fino a poco tempo fa non avremmo pensato in molti di voler passare tanto tempo isolati, distanziati. Ma adesso è tutto diverso. Il racconto di Nicola ci trasmette sensazioni di infinito. A Bodengo conosciamo un nonno speciale che lavora il legno con passione e saggezza. In Bregaglia, vicini al confine, la tradizione gastronomica di alto livello viene conservata dalla storia di famiglia della Lanterna Verde.Imprenditori attivi e creativi ci raccontano l'idea di vacanza rispettosa per i camper che è diventata una start-up. Dalle quattro alle due ruote. L'itinerario Mountain bike è un anello nel comune di Samolaco da percorrere seguendo le raccomandazioni dei nostri esperti. Concludiamo con le proposte di Madesimo che già si prepara alla stagione invernale e il festival della castagna in Val Bregaglia. Abbiamo spaziato in tutta la Valchiavenna con degli spunti e delle anteprime sperando di coinvolgere e di incuriosirvi a cercare altri itinerari,informazioni e il programma degli appuntamenti sui nostri siti internet o seguendoci sui social. 
Vi aspettiamo in Valchiavenna!
Valchiavenna Vacanze è in distribuzione negli uffici turistici di Chiavenna, Campodolcino e Madesimo 

Oppure on line nel sito www.valchiavenna.com

Diniego di responsabilità: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici o Privati, e organizzatori di eventi. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare, contattando gli organizzatori o visitando il sito ufficiale dell'evento.