Il giro del Lario in 8 ristoranti

piatto
Tutto pronto per un nuovo evento a carattere turistico-gastronomico che riguarderà il Lario. Il nome non dice tutto, ma quasi: Il giro del Lario in 8 ristoranti, promosso da Lake Como Tourism. Otto ristoranti selezionati sul Lago di Como avranno a disposizione un periodo di due settimane per presentare un menù speciale preparato in esclusiva per l’evento.

Buona cucina per una buona causa, con un menù appositamente studiato da ogni ristoratore e servito al prezzo di 75€ a persona. Lake Como Tourism e i ristoranti aderenti credono nella valorizzazione del territorio e vogliono dare un importante segnale di ripartenza per lasciarsi alle spalle gli ultimi difficili mesi. Importante anche l’aspetto benefico dell’iniziativa, infatti parte del ricavato di ogni serata verrà devoluta alle delegazioni FAI di Lecco e di Como per sostenere la missione del Fondo Ambiente Italiano.

Si inizia dalla Locanda Capolago di Colico dal 10 al 23 agosto per concludere con la Terrazza Olmo di Como dal 16 al 29 novembre. Un viaggio immersi nel gusto passando anche dalla Cà de Matt a Gravedona dal 24 agosto al 6 settembre, dal Salice Blu di Bellagio dal 7 al 20 settembre e proseguendo con Quatro Pass di Varenna dal 21 settembre al 4 ottobre, Al Veluu di Tremezzo dal 5 al 18 ottobre, Da Giovannino a Malgrate dal 19 ottobre all’1 novembre e al Ristorante Sottovento di Lierna dal 2 al 15 novembre.

L’evento verrà presentato ufficialmente il giorno lunedì 3 agosto con una conferenza che si terrà presso il centro espositivo Lariofiere di Erba e alla quale presenzieranno stampa, ristoratori e personaggi del settore.

Per Info: Volantino

Diniego di responsabilità: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici o Privati, e organizzatori di eventi. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare, contattando gli organizzatori o visitando il sito ufficiale dell'evento.