#Milanoacasatua scoprire la città restando a casa

milano a casa tua tour neiade
Nasce #Milanoacasatua, la nuova rubrica di Neiade Tour&Events che entra direttamente nelle case dei milanesi con tante storie, aneddoti e curiosità sulla città.

La cultura non si ferma: in giro per Milano stando comodamente a casa propria!

Il lockdown non ferma la voglia di conoscere, di fare cultura, di condividere il Bello, ora più che mai. #Milanoacasatua è la risposta di Neiade Tour&Events alla frammentazione e all’isolamento sociale cui tutti oggi siamo costretti. L’Arte e la Bellezza infatti, non si arrestano, ma continuano a offrire momenti di svago e di piacevole scambio anche a distanza, grazie a un’innovativa fruizione tecnologica, in partnership con Holoment.



I tour abbandonano i musei e le piazze cittadine e, in attesa di un ritorno alla normalità, trovano una loro nuova vivace espressione nella dimensione digitale. Con #Milanoacasatua, ogni settimana Neiade Tour & Events entra virtualmente nelle case dei milanesi con un palinsesto culturale ricco e vario, proposto sui suoi canali social, all’insegna della condivisione e dell’inclusione.

Repentinamente la realtà milanese ha ripensato le passeggiate e alcune particolari visite guidate continuando a tenere compagnia a milanesi e non in modo diverso, attraverso brevi pillole, simpatici videoclip e, da oggi, anche tramite veri e propri Incontri Virtuali, tutti prenotabili online, che stanno entusiasmando già in queste prime repliche un’audience in continua crescita.


Video-conferenze prenotabili su www.neiade.com/it/milanoacasatua_-_incontri_virtuali/, che spaziano tra Arte, Architettura, storie e monumenti milanesi. Storici dell’arte, esperti e guide selezionate, architetti e scrittori conducono queste piacevoli chiacchierate, interagendo con i partecipanti e pronti a rispondere alle loro domande e curiosità al termine di ogni incontro.

Moltissimi saranno gli spunti per il pubblico adulto, fatti di storie e aneddoti, dai grandi classici come il Cenacolo Vinciano alle mille curiosità dove la storia incontra la leggenda, come nella vicenda del Diavolo di Porta Romana o del Laghetto di Santo Stefano.

Ma è già pronta anche la versione de #Milanoacasatua Kids, dedicata ai più piccoli. Anche per loro brevi divertenti video narrano storie e leggende fiabesche, portandoli nel mondo fantastico del Drago Tarantasio o della Scrofa semilanuta, legata all’origine di Milano.

Queste “storie digitali” non sostituiscono l’esperienza reale di un tour dal vivo, ma inaspettatamente garantiscono l’accesso a luoghi abitualmente non accessibili, come i Rifugi antiaerei della Seconda Guerra Mondiale, o una prospettiva ravvicinata con dettagli difficilmente osservabili, come le più piccole sculture che popolano il candido Duomo. Inconsueti personaggi ci catapulteranno nel passato di Milano o ci faranno viaggiare indietro nei secoli, per scoprire luoghi e storie che non ci aspettiamo.

E non finisce qui: al termine di ogni incontro virtuale i partecipanti riceveranno la registrazione integrale dell’evento, così da poterlo rivedere in qualunque altro momento, magari con tutta la famiglia.

Il tutto in diretta streaming, con una qualità audio-video professionale, grazie all’esclusiva partnership che Neiade Tour&Events ha stipulato con la startup italo-inglese Holoment, piattaforma leader nell’offerta di live video, con speakers e personaggi famosi di levatura internazionale. Questa collaborazione vede già le due realtà impegnate in nuovi progetti che offrono al pubblico contenuti culturali innovativi e di qualità, dove l’arte dialoga con la tecnologia.

Informazioni e dettagli:

Gli Incontri Virtuali sono programmati durante tutte le settimane fino a luglio.

Durata: 45 minuti circa
Prezzo a persona: € 4,00
Cosa comprende:  diretta streaming in qualità audio-video professionale, interagibilità con il relatore, possibilità di rivedere l’incontro in ogni momento a partire dal giorno dopo la data dell’evento.



Diniego di responsabilità: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici o Privati, e organizzatori di eventi. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare, contattando gli organizzatori o visitando il sito ufficiale dell'evento.