Fiera delle capre e dell’asinello 8 e 9 febbraio Ardesio (BG)

capra
Torna anche quest’anno l’annuale appuntamento con la Fiera delle capre e dell’asinello ad Ardesio ! 21^ edizione della tradizionale Fiera delle Capre e 19^ edizione della Fiera dell’Asinello.

PROGRAMMA SABATO 8 FEBBRAIO

Due i convegni in programma al Cineteatro dell’Oratorio
–  ore 10.00: proiezione del documentario “La natura ci sorprende” un viaggio multimediale sulla natura delle nostre valli, a cura del fotografo naturalista Baldovino Midali

– ore 20.30: XIV edizione del convegno “Vivere in montagna: protagonisti!”, una serata dedicata alla montagna e alla valorizzazione del territorio con proiezione del documentario “Orobie: il mio piccolo Mondo” di Baldovino Midali, l’intervento del direttore della Latteria Sociale di Branzi Francesco Maroni che parlerà delle potenzialità della “Bergamo Cheese Valley” e intermezzi musicali di Luciano Ravasio.
Ospiti della serata Giacomo Tiraboschi, ideatore e direttore di Melaverde e Vincenzo Venuto, biologo e conduttore di Melaverde, con proiezione di un filmato su Ardesio realizzato alcuni anni fa da Melaverde.


PROGRAMMA DOMENICA 9 FEBBRIAO

– dalle ore 7.00 alle ore 10.00: iscrizioni, preselezione, concorso caprino diretto dal giudice Dott. Stefano Giovenzana. Informazioni per allevatori: 340.3001172

Le premiazioni verranno effettuate alla fine di ogni valutazione di categoria.

– alle ore 11.00: concerto itinerante degli “Amis de l’osteria”

– alle ore 12.15: pranzo convenzionato presso: Ristorante “Da Giorgio” – ristorante “La Piana” – Mini Red Cafè – Bar Florida – Bar Lando – Ristorante Il Moro – Pizza in Piazza

– alle ore 14.00: concerto degli “Amis de l’osteria”

– alle ore 15.00: visita guidata gratuiita al Santuario della Madonna delle Grazie a cura di ViviArdesio

– alle ore 15.30: concerto Celtic Folk con Massimo Giuntini (Ex Modena City Ramblers)

– alle ore 17.00: estrazione biglietti lotteria della fattoria 1° premio Nuova Fiat Panda 1.2 bz 69cv S&S Easy in collaborazione con Tuttauto.

Saranno presenti espositori di tutti i prodotti tipici bergamaschi e non solo, attrezzature agricole e abbigliamento del settore.

Vasta area artigiani: forgiatori di coltelli, maniscalco, cestai, sculture di legno, conciatori del cuoio.

Novità 2020 – Baby Patente Agricola: rilascio patente agricola per i nostri piccoli trattoristi. Dalle ore 10.30 alle ore 16.00 presso l’asilo.

Vasta area espositiva di macchinari agricoli

Novità 2020 – fattoria esotica: a cura dell’Azienda Agricola Rocco (Crema) presso l’Oratorio: pappagalli parlanti, cammelli e pony esotici.

Carrozza nel centro storico.


Informazioni Evento

Cosa:
Fiera delle capre e dell’asinello
Date:
dal: 08/02/2020
al: 09/02/2020
Dove:
24020 Ardesio BG, Italia
Provincia:
bergamo
Descrizione:
Fiera delle capre e dell’asinello
Tipo Evento:
Festa
Link Riferimento:
https://www.valseriana.eu/eventi/fiera-delle-capre-e-dellasinello/


Diniego di responsabilità: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici o Privati, e organizzatori di eventi. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare, contattando gli organizzatori o visitando il sito ufficiale dell'evento.