Tutti gli eventi di Natale 2019

Natale sembra ancora lontano, ma noi ci stiamo già pensando. Qui di seguito troverete tutti gli eventi legati al Natale 2019, per grandi e per bambini, dai mercatini alle degustazioni di panettone. Questa sezione verrà costantemente aggiornata con nuove interessanti proposte.

----------------------------------------
MILANO
----------------------------------------

Il più grande villaggio di Babbo Natale (dal 22 novembre al 30 dicembre)
Ippodromo,Viale Monte Santo, 5, 20124 Milano MI

Natale è la festa più bella dell’anno e le emozioni dell'attesa sono uniche".
A Milano si aprirà un meraviglioso parco a tema natalizio che sarà in grado di coinvolgere a 360 gradi sia grandi che piccini. Dal nome "Il Sogno del Natale" il gigantesco parco riprodurrà a tutti gli effetti il Villaggio di Babbo Natale che da sempre è nell'immaginario di tutti. E sarà il più grande d'Italia. Con i suoi 30mila metri quadrati il parco a tema darà vita a un luogo magico in cui le fiabe prendono vita. Il Villaggio di Babbo Natale aprirà le porte al pubblico dal 22 novembre fino al 30 dicembre 2019 presso l'Ippodromo Snai di San Siro di Milano.

🎅🎄🎅🎄🎅🎄🎅
🎅🎄🎅🎄🎅🎄🎅

Un mese incantato al Castello Visconteo di Trezzo (dal 1 al 24 dicembre)
Trezzo sull'Adda (MI)

Esposizione di Costruzioni Lego®, spettacoli e laboratori per tutti i bambini, un magico viaggio al Polo e Nord e nella casa di Babbo Natale nei sotterranei del Castello, Presepe nel giardino e molto altro ancora.. Dopo il successo del Natale 2018, che ha portato oltre 20.000 visitatori, siamo a pubblicare le magiche iniziative organizzate dalla Pro Loco di Trezzo. Il Castello si presenterà in una veste Natalizia suggestiva, e farà assaporare l'atmosfera natalizia a grandi e a piccini.
http://www.prolocotrezzo.com



----------------------------------------
BERGAMO
----------------------------------------

Pista di Pattinaggio in Piazza della Libertà (dal 15 novembre al 19 gennaio)
Bergamo (BG)

Come da tradizione, anche quest’anno, dal 15 Novembre 2019 al 19 Gennaio 2020 Piazza della Libertà si trasforma in una spettacolare pista di pattinaggio su ghiaccio, con un ricco programma di attività collegate: dal pattinaggio libero ai corsi per privati e per scolaresche, alle esibizioni di pattinatori professionisti olimpionici e di allievi della scuola di pattinaggio cittadina.

Un evento, un’occasione divertente per fare sport insieme, un punto d’incontro per ragazzi e famiglie, un modo diverso di far vivere la città d’inverno.
https://www.facebook.com/pistapattinaggiopiazzadellaliberta/ 

🎅🎄🎅🎄🎅🎄🎅

Lovere il borgo della luce (dal 23 novembre al 12 gennaio)
Lovere (BG)

Sabato 23 novembre 2019 sarà accesa la nuova illuminazione artistico-scenografica di Lovere, uno dei Borghi più belli d'Italia.Tutte le sere sino al 12 gennaio e nel fine settimana dal 13 gennaio al 2 febbraio 2020 sarà possibile ammirare immagini di grande suggestione legate al Natale su oltre 10.000 mq della Cittadina. In particolare, l'evento riguarderà il meraviglioso anfiteatro di Piazza Tredici Martiri, l’Accademia Tadini, Piazza Garibaldi, Piazza Vittorio Emanuele II e la promenade intitolata a Lady Wortley Montagu.
http://www.lovereeventi.it

🎅🎄🎅🎄🎅🎄🎅

La casa Bergamasca di Babbo Natale (dal 16 novembre al 26 dicembre)
Gromo (BG)

Babbo Natale torna in Val Seriana e, per la seconda volta consecutiva, sceglie Gromo come casa, uno dei borghi più belli d’Italia che vanta la bandiera arancione del Touring Club Italiano. La Casa di Babbo Natale aprirà al pubblico sabato 16 novembre alle 14: un’atmosfera magica e accogliente che accompagnerà i più piccoli e le loro famiglie fino al Natale.
http://www.lacasabergamascadibabbonatale.it/

🎅🎄🎅🎄🎅🎄🎅

Villaggio di Natale (dal 17 novembre al 26 dicembre)
Piazzale degli Alpini (BG)

Come tradizione vuole, dal 17 novembre al 26 dicembre (dalle 9:30 alle 19:30) potrai visitare i mercatini del Villaggio di Natale che sorge in piazzale degli Alpini, nelle vicinanze della stazione degli autobus e dei treni, facile da raggiungere anche se vieni da lontano!
Potrai acquistare prodotti artigianali, dolci e altre specialità enogastronomiche per fare o farti dei regali originali! Il Villaggio di Natale, un’opportunità dal carattere internazionale: molti gli artigiani provenienti da tutta Italia, ma anche dall’estero.
E per i tuoi bimbi? Tante le sorprese in programma, dalla visita di Santa Lucia a quella di Babbo Natale, con regali e dolciumi per tutti.
http://www.confesercenti.bergamo.it/
🎅🎄🎅🎄🎅🎄🎅

Mercatini di Natale (dal 16 novembre al 24 dicembre)
Castione della Presolana (BG)

Continua con lo stesso entusiasmo di sempre, la romantica avventura nella storia, nella cultura e nelle tradizioni della Val Seriana. Sempre di più i mercatini di Natale di Castione vanno oltre lo shopping, seppur selezionatissimo e di qualità. Al cospetto delle Alpi Orobie, in una coreografia di grande atmosfera anche quest’anno un vivace programma di concerti, cori. rievocazioni dimostrazione di antichi mestieri, che raccontano non solo la storia fiabesca del Natale, ma anche quella spesso dura seppur dolcissima della laboriosa e fiera del nostro territorio. Non perdere i 6 weekend della rassegna
https://www.visitpresolana.it/eventi/mercatini-di-natale-18a-edizione/

----------------------------------------
MANTOVA
----------------------------------------

Mercatini di Natale (dal 23 novembre al 26 dicembre)
Piazza Virgiliana, Mantova (MN)

Mercatini di Natale di Mantova, dal 23 novembre al 26 dicembre 2019, ogni sabato e domenica, dalle ore 10.00 alle ore 20.00.
Uno spazio indimenticabile ed unico in cui potrai immergerti nella calda ed avvolgente atmosfera del Natale: qui potrai trascorrere piacevoli momenti di shopping ed anche degustare ed acquistare golosità culinarie.

Il divertimento è assicurato con la bellissima pista di pattinaggio, aperta dalle ore 10.00 fino alle ore 22.30, nei giorni di sabato e domenica, fino al 13 gennaio.

Non dimenticate il suggestivo trenino turistico che vi permetterà di scoprire il centro storico di Mantova da una prospettiva insolita, partenza e capolinea in Piazza Virgiliana.
Aperture straordinarie: 23, 24, 25 e 26 dicembre.
https://www.facebook.com/mercatinidinataleamantova



----------------------------------------
VARESE
----------------------------------------

Natale A Varese (22 dicembre al 6 gennaio)
Varese (VA)

Natale a Varese, un calendario ricchissimo, tra luci e profumi, bancarelle e laboratori per bambini, concerti e presepi: ecco alcune delle manifestazioni per vivere con tutta la famiglia il Natale a Varese:
http://www.varesecittagiardino.it/

----------------------------------------
COMO
----------------------------------------

Città dei Balocchi 2019 (dal 23 novembre al 7 gennaio)
Como (CO)

La manifestazione di Natale di Como festeggia quest'anno la ventiseiesima edizione. Saranno tantissimi gli eventi che renderanno l'appuntamento indimenticabile, a partire dal Magic Light Festival che con le proiezioni e luci sui palazzi e le piazze, trasformano la città in una galleria en plein air.
https://www.facebook.com/events/934269700272895/

----------------------------------------
CREMONA
----------------------------------------

Mostra Presepi (dall'8 dicembre al 6 gennaio)
Pizzighettone (CR)

Torna la Mostra Presepi a Pizzighettone Città Murata di Lombardia (Cr) dall'8 dicembre 2019 al 6 gennaio 2020.
Il Gruppo Volontari Mura organizza la Rassegna natalizia con in mostra una cinquantina di presepi tradizionali realizzati con varie tecniche, materiali ed effetti di luce e movimento, con natività dalle miniature alle grandi dimensioni
Informazioni: Gruppo Volontari Mura Pizzighettone onlus
www.gvmpizzighettone.it

----------------------------------------
SONDRIO
----------------------------------------

Il Villaggio di Natale a Livigno (dal 29 novembre al 30 dicembre)

Livigno (SO) fronte impianto Valandrea

Il Villaggio di Natale a Livigno impreziosisce il Natale durante il periodo d'Avvento. Lasciatevi incantare dalla magia del villaggio di deliziose casette di legno, che con le loro luci scintillanti, e i profumi avvolgenti vi faranno tornare bambini. Degustate un buon vin brulè o una cioccolata calda, accompagnati da golose caldarroste, mentre camminate tra le casette che espongono prodotti di artigiani locali. Respirate l'atmosfera del Natale, circondati dalla cornice delle montagne innevate di Livigno, e dallo shopping duty free.
https://www.ilovelivigno.com/liv/2019/10/villaggio-di-natale-2019-a-livigno-e-concorso-per-artisti-locali/

🎅🎄🎅🎄🎅🎄🎅

Tirano Natale (dal 22 dicembre al 28 dicembre)
Tirano (SO)

Gli eventi di Natale a Tirano portano allegria e calore con appuntamenti per grandi e, soprattutto, per bambini.
Domenica 22 dicembre, ore 20.00, arriva la “La Carica dei Babbi Natale”, camminata per le vie del centro storico e al termine rinfresco a buffet. Iscrizioni, partenza e arrivo in Piazza Cavour, Tirano.
Sempre lo stesso giorno alle ore 21.00 si tiene il Concerto di Natale della banda cittadina Madonna di Tirano presso la Basilica Madonna di Tirano.
Il 27 dicembre, ore 21, un altro appuntamento muicale con il tradizionale concerto natalizio del Coro Monti Verdi presso Chiesa di S. Martino, Tirano.
Il giorno successivo, 28 dicembre alle ore 16.30, si svolge lo spettacolo “Tananai- Rassegna di teatro per le famiglie” - “Le 12 notti” con Carla Taglietti e Valentina Turrini all'Auditorium Trombini di Tirano.
www.facebook.com/comuneditirano

----------------------------------------
VERONA
----------------------------------------

Mercatini di Natale (dal 23 al 6 gennaio)
Lazise (VR)

Sabato 23 novembre si inaugura a Lazise uno dei più grandi Mercatini di Natale del lago di Garda. Il suggestivo evento si terrà nella centralissima Piazza Vittorio Emanuele, sul Lungolago Marconi e nelle vie interne del centro storico.

Oltre cento espositori con caratteristiche casette in legno creeranno una magica atmosfera, con i colori, sapori e profumi del Natale. E poi… numerosi laboratori creativi per bambini, giochi di una volta, animazione per grandi e piccini, degustazioni e area Street Food. Inoltre, Babbo Natale con la sua carrozza vi porterà in un suggestivo viaggio per le vie del paese.

Natale a Lazise vi aspetta nei giorni 23, 24 e 30 novembre, 1, 7, 8, 14, 15, 21, 22, 23 e 24 dicembre e dal 26 dicembre al 6 gennaio 2020 con i seguenti orari: 10- 19.
https://www.facebook.com/events/847835778951404/?event_time_id=847835832284732


----------------------------------------
PIACENZA
----------------------------------------

Il Natale di Grazzano (dal 16 novembre al 6 gennaio)
Grazzano Visconti (PC)

Torna più bello che mai, pronti a scaldare i cuori di tutti i visitatori, I Mercatini di Natale a Grazzano Visconti. Da sabato 16 novembre a lunedì 6 gennaio 2020 si svolgerà la 6° edizione dei Mercatini di Natale nel borgo di Grazzano Visconti, tra i più suggestivi d'Italia. Le novità di quest'anno saranno davvero tante. Ci sarà la grande Casa di Babbo Natale, che emozionerà grandi e piccini con la sua magica atmosfera di luci, colori, decorazioni e musica di cori gospel. Ma la grossa novità sarà l'arrivo della RUOTA PANORAMICA tra le grandi d'Europa, da Vienna a Grazzano Visconti. Più aree food distribuite su tutto il borgo e altre attrazioni e novità tutte da scoprire. Un evento all'insegna della tradizione che scalderà i cuori di adulti e bambini, tra divertimento, musica ed eventi. Sarà anche possibile gustare del buon cibo d’una volta e dell'ottima birra artigianale in una ampia area ristoro coperta e riscaldata. INGRESSO GRATUITO info: tipicoeventi@gmail.com 392.8582486 - 349.0505743
https://www.facebook.com/natalegrazzanovisconti/

----------------------------------------
PAVIA
----------------------------------------

NATALE A BRONI (dall'1 dicembre al 6 gennaio)

Broni (PV)

Il Comune di Broni, in occasione delle Festività Natalizie di dicembre 2019, organizza una serie di eventi dal 1 dicembre al 6 gennaio, dal titolo “NATALE A BRONI”. Oltre al programma che prevede eventi per le vie del centro e al Teatro Carbonetti, sabato 30 novembre, presso le ex scuole elementari di via Emilia, verrà inaugurato “IL VILLAGGIO DI BABBO NATALE” che per tutto dicembre sarà punto di animazioni per i più piccoli che potranno vivere la magia del Natale. L’impegno e l’obbiettivo dell’Amministrazione Comunale è cercare di animare la città nel periodo dell’anno che per eccellenza è dedicato alle feste…
https://www.viniesaporioltrepo.com/event/natale-a-broni-a-dicembre-2019-eventi-dal-1-dicembre-2019-al-6-gennaio-2020/

🎅🎄🎅🎄🎅🎄🎅



Diniego di responsabilità: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici o Privati, e organizzatori di eventi. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare, contattando gli organizzatori o visitando il sito ufficiale dell'evento.