November Porc è tornato....finalmente dal 30 ottobre al 24 novembre

La kermesse, che quest'anno raggiunge la maggior età, si riconferma come il maggior appuntamento europeo dedicato al maiale e come ogni anno sarà Sissa a dare il via alla manifestazione con un' anteprima giovedì 31 ottobre ( Hallowen November Porc ) fino al 3 novembre. Sarà poi il turno di Polesine Parmense (8-10 novembre), Zibello (15-17 novembre) ed infine Roccabianca ( 22-24 novembre).
La Staffetta più Golosa d'Italia ci accompagnerà tappa dopo tappa alla scoperta dei Sapori della Bassa grazie a stand gastronomici, degustazioni e all'iniziativa "A Tavola con il November Porc" realizzata dai ristoranti della Strada del Culatello che per l'occasione proporranno menù a base di piatti tradizionali e/o rielaborati per esaltare i prodotti della nostra terra.

Dalla mattina del sabato, fino alla domenica sera, si terranno i mercati delle eccellenze con un autentico "Giro d'Italia" dei Sapori: accanto alle specialità della Bassa Parmense ( Culatello di Zibello DOP, Parmigiano Reggiano, Spalla Cotta, Mariola, Prete, Strolghino, Vescovo), si potranno trovare ad esempio prelibatezze lombarde e siciliane, prodotti toscani , umbri, trentini e piemontesi ma non solo...Ogni tappa avrà inoltre la sua specialità: "I Sapori del Maiale a Sissa", "Ti cuociamo Preti e Vescovi" a Polesine Parmense ( riferimento a due prelibati salumi), "Piaceri e delizie alla Corte di Re Culatello" a Zibello ed infine per concludere "Armonie di Spezie ed Infusi" a Roccabianca

salumiSarà come ogni anno una manifestazione adatta a tutte le età: il sabato sera sarà la notte dei giovani (proprio a loro è dedicata l'invenzione del Mc Porc, il takeaway con hot dog e hamburger nostrani, con carni e prodotti locali) ma non mancheranno anche iniziative musicali per chi ha qualche anno in più.

Non mancheranno inoltre i gadget e la linea abbigliamento targata November Porc, che vestirà anche la mascotte Pigly, diventata quest'anno maggiorenne e presentata su una rombante moto.

Ad affiancare November Porc torna infine un'iniziativa del Comune di San Secondo Parmense: nelle scuderie della Rocca sarà allestita ogni fine settimana di novembre CASA NEBBIA, che vuol essere un riferimento culturale, oltre che turistico-paessagistico, ad una componente del territorio e dell'economia della Bassa: la nebbia. Un percorso con oggetti, foto, situazioni e suggestioni che racconta il lato buono della nebbia.

Leggi il programma completo di November Porc...speriamo ci sia la nebbia! 2019


Informazioni Evento

Cosa:
November Porc 2019
Date:
dal: 31/10/2019
al: 24/11/2019
Dove:
Sissa, Polesine Parmense, Zibello e Roccabianca
Provincia:
Parma
Descrizione:
Nella bassa parmense, quattro weekend dedicati al maiale con stand gastronomici e rassegne.
Tipo Evento:
Festa
Link Riferimento:
www.novemberporc.it

************************* *************************


Diniego di responsabilità: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici o Privati, e organizzatori di eventi. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare, contattando gli organizzatori o visitando il sito ufficiale dell'evento.