Conferenza a colazione: Scheletri di Milano

Conferenza a colazione: Scheletri di Milano
Sono tornati i Matinée di Neiade, rigorosamente di domenica mattina!
Un ciclo di imperdibili appuntamenti condotti da autorevoli esperti, che proseguirà fino a maggio 2020. In una serie d’incontri all’insegna del relax, gustando insieme una colazione firmata dal marchio storico SAVINI Milano 1867, porteremo in scena una Milano che non smette mai di stupirci per la sua identità, fatta di mille storie passate e sempre orientata al futuro!

Oggi si parla di…I sotterranei di Milano, tra scheletri e ossa
Relatori: Cristina Cattaneo, Direttrice e fondatrice del LABANOF, Laboratorio di Antropologia e Odontologia Forense; Mirko Mattia, Ricercatore del LABANOF

Milano è una grande città, metropoli europea e fulcro economico italiano; possiede però anche una grande storia, spesso ignorata persino dai suoi stessi cittadini. E se proprio con una colazione al Savini potessimo scoprirla? In questo  emozionante incontro sarà narrata parte di questa storia, sorprendente e a tratti sconosciuta. I resti e gli scheletri di santi, nobili ma anche semplici popolani ci racconteranno vite particolari, tragedie e speranze, dall’età romana ad oggi.


Informazioni Evento

Cosa:
Conferenza a colazione: Scheletri di Milano
Date:
dal: 24/11/2019
al: 24/11/2019
Dove:
In via eccezionale presso lo storico Savini Caffè in Galleria!
Ritrovo all'angolo tra via Silvio Pellico e la Galleria Vittorio Emanuele II.
Provincia:
Milano
Descrizione:
Un ciclo di incontri alla domenica mattina in SPAZIO THECA o allo storico Savini Caffè in Galleria: per scoprire una Milano incredibile, accompagnati da caffè e biscottini di pasticceria firmati Savini Milano 1867.
Tipo Evento:
Tour
Link Riferimento:
https://www.neiade.com/milano-colazione-sotterranei-scheletri

************************* *************************


Diniego di responsabilità: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici o Privati, e organizzatori di eventi. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare, contattando gli organizzatori o visitando il sito ufficiale dell'evento.