Il “Mercoledì da Lievità” in Via Varese celebra le eccellenze italiane

Mercoledì da Lievità
Dopo il grande successo estivo degli aperitivi del mercoledì caratterizzati da cocktail e musica, Lievità, pizzeria gourmet di Milano, rende ancora più interessante la sua proposta: per tutto il mese di settembre, infatti, le pizze del Maestro Pizzaiolo Giorgio Caruso saranno abbinate a una selezione di eccellenze italiane.
A partire dal’11 settembre, ogni mercoledì un produttore diverso porterà le proprie prelibatezze nel capoluogo lombardo per una serata all’insegna della sperimentazione.
Il progetto nasce per valorizzare gli ingredienti, accuratamente selezionati, che Lievità utilizza già da anni, ai quali vuole dare un rilievo maggiore, condividendone le storie e le relative specialità.

Il primo appuntamento vedrà come protagonisti i prodotti del salumificio Gamba Edoardo, vincitore del premio 3 fette come migliori salumi nell’alta salumeria del Gambero Rosso. Dal lontano 1880, il salumificio Gamba porta avanti la produzione di salumi e formaggi di qualità, la cui tradizione viene tramandata di padre in figlio da quattro generazioni.
 Mercoledì 11 settembre a partire dalle 19.00 ci sarà la possibilità di degustare salumi affettati al momento, come il prosciutto Langhirano disossato a pera e il salame Muletta. In abbinamento, formaggi tipici dell’alto bergamasco, come lo stracchino e le formaggelle Val di Scalve. Per l’occasione, inoltre, Giorgio Caruso proporrà una bruschetta di pane-pizza con il lardo alla grappa di Gamba, miele e rosmarino.

Il 18 settembre sarà invece la volta di un’eccellenza trentina: i vini dell’azienda agricola Moser accompagneranno le pizze gourmet del Maestro Pizzaiolo Giorgio Caruso.
Dalla bicicletta al vino, Francesco Moser, dopo aver lasciato il segno nel ciclismo italiano, si è dedicato alla produzione di vini nell’azienda che porta il suo nome e che conduce insieme ai suoi figli. In occasione del “Mercoledì da Lievità”, Moser porterà nel locale di Via Varese alcuni dei suoi prodotti di punta, quali il Trento DOC 51.151 Brut e il Trento DOC Rosé Extra Brut; Riesling e Moscato Giallo IGT.

A concludere, mercoledì 25 trionferà una specialità del capoluogo meneghino: GIASS, il primo London Dry di Milano.
Per l’occasione, la pizzeria gourmet di Via Varese presenterà cocktail a base di gin abbinati alle svariate proposte di Giorgio Caruso. Tra pizze tradizionali, gourmet e panuozzi sarà possibile brindare alla fine dell’estate e godere delle proposte food and beverage che vedranno ancora una volta Lievità mettere qualità, tradizione e ricercatezza in primo piano.

Informazioni Evento

Cosa:
Mercoledì da Lievità
Date:
dal: 11/09/2019
al: 25/09/2019
Dove:
Via Varese, 4 20121 Milano
Provincia:
Milano
Descrizione:
Per tutto il mese di settembre, ogni mercoledì la pizzeria gourmet Lievità in Via Varese - a Milano - ospiterà prodotti e produttori italiani di eccellenza.
Tipo Evento:
Rassegna gastronomica
Link Riferimento:
https://www.pizzeria-lievita.com/


Diniego di responsabilità: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici o Privati, e organizzatori di eventi. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare, contattando gli organizzatori o visitando il sito ufficiale dell'evento.