Festa della Taragna dal 13 al 22 settembre Stabello di Zogno (BG)

Polenta Taragna
Dal 13 al 15 Settembre "Festa regionale della Taragna a Stabello" organizzata da Parrocchia di Stabello. Torna a Stabello di Zogno la Festa della Taragna, uno degli appuntamenti culinari più attesi da migliaia di buongustai. Dalle 18 alla mezzanotte, il profumo di cinghiale, capriolo e soprattutto polenta taragna insaporirà tutta la Valle Brembana.

Come sempre due i weekend di settembre in cui si mangerà la taragna a Stabello: il 13-14-15 e 20-21-22 settembre. La festa si terrà sotto la tensostruttura allestita al campo sportivo. L’iniziativa ha sempre riscosso un grande successo e ogni anno cresce il numero delle persone che, amanti della buona cucina bergamasca, percorrono anche decine di chilometri, partendo dalla città o dalla pianura, per sedersi alle lunghe tavolate e gustare un buon piatto di polenta taragna fumante, accompagnata da carni di cinghiale e capriolo, ma anche ormai il famoso spiedino «El Pincia», ideato dai pensionati del paese che ormai è il secondo piatto più richiesto dopo la Taragna. A correre su e giù dalla cucina ai tavoli ci sarà anche un nutrito gruppo di giovani e bambini che, con il loro impegno, intendono continuare questa gustosa tradizione del paese, che ha reso celebre la frazione.



Informazioni Evento

Cosa:
Festa della Taragna
Date:
dal: 13/09/2019
al: 22/09/2019
Dove:
Stabello di Zogno (BG)
Provincia:
Bergamo
Descrizione:
Festa della polenta taragna e piatti tipici
Tipo Evento:
Festa
Link Riferimento:
https://www.valbrembanaweb.com/eventi/Settembre-2019/Zogno-Festa-della-Taragna-Stabello/Zogno-Festa-della-Taragna-Stabello.html

************************* *************************


Diniego di responsabilità: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici o Privati, e organizzatori di eventi. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare, contattando gli organizzatori o visitando il sito ufficiale dell'evento.