Festa del Gnocco Fritto e della Birra dal 23 al 26 agosto Belforte (MN)

Festa del Gnocco Fritto e della Birra
In agosto, in occasione della Fiera di San Bartolomeo, si terrà la 18° edizione della Festa del Gnocco Fritto e della Birra. L’obiettivo sarà quello di creare il giusto connubio fra il gnocco fritto emiliano, impastato fresco ogni giorno, gli ottimi salumi nostrani e i formaggi della zona. Sempre di più, la festa sarà caratterizzata dalla ricerca di sapori tipici e tradizionali, che con sempre maggiore difficoltà, incontriamo sulle nostre tavole… globalizzate.

Elencando velocemente, troveremo: Salame tipico Mantovano, Mortadella di Bologna, Spalla cotta, Coppa Piacentina e Prosciutto tipico di Parma. Nei formaggi incontreremo il Grana Padano stagionato e il Gorgonzola, da gustare con la Mostarda Cremonese e Mantovana. Beh, ce n’è per tutti i gusti. “Testimoni” di questa unione saranno, ancora una volta, ottima musica e birra a fiumi, rossa e bionda.
Da segnalare la serata di sabato 24 agosto, con il grande DJ Afro YANO e quella di domenica 25 con gli ABBA SHOW tributo alla band musicale svedese.

Elementi fondamentali per la buona riuscita della festa saranno le instancabili cuoche del paese, friggitrici provette, e gli oltre 70 volontari che faranno ruotare gli ingranaggi di quella che si preannuncia come una delle feste più… gustose dell’estate mantovana.


Informazioni Evento

Cosa:
Festa del Gnocco Fritto e della Birra
Date:
dal: 23/08/2019
al: 26/08/2019
Dove:
46010 Belforte MN, Italia
Provincia:
Mantova
Descrizione:
Festa del gnocco fritto
Tipo Evento:
Festa
Link Riferimento:
https://www.circololatorre.it/appuntamenti/festa-del-gnocco-fritto-e-della-birra/

************************* *************************


Diniego di responsabilità: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici o Privati, e organizzatori di eventi. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare, contattando gli organizzatori o visitando il sito ufficiale dell'evento.