Festa del cioccolato artigianale 13-14-15 agosto Borno (BS)

praline di cioccolato
E’ tutto pronto per la festa del cioccolato artigianale Chocomoments che con la sua Fabbrica Del Cioccolato farà tappa a Borno, un evento organizzato da Chocomometns in collaborazione con il Comune di Borno, Associazione Pro Loco Borno e Altopiano del Sole Valle Camonica.
Cooking show, degustazioni, laboratori per bambini e lezioni di cioccolato per adulti.
Sono queste le straordinarie attrazioni della Fabbrica del Cioccolato, la struttura che mostra le fasi di lavorazione del cioccolato con il percorso di conoscenza #ChocoWordEducational.

La dolcezza del vero cioccolato artigianale conquisterà tutti grazie al ricco assortimento di gustose #praline, #tavolette al latte, fondenti e aromatizzate, #creme spalmabili, #liquori al cioccolato, freschi e deliziosi abbinamenti di frutta e #cioccolato fuso e le raffinate e divertenti #sculture di cioccolato opera dei migliori maestri #cioccolatieri della mostra mercato del cioccolato con i suoi stand sempre aperti.


Sono tante le attrazioni in programma. A partire dai cooking show, che quest’anno celebreranno la città con un omaggio: la speciale #pralina con un prodotto tipico realizzata direttamente in Fabbrica martedì alle 21.00 con un ingrediente tipico svelato all’ultimo istante e offerta in degustazione a tutti.
Ma le novità della festa non finiscono qui: mercoledì e giovedì dalle 15.00 sono previste #dimostrazioni e show cooking.

Per i più piccoli tutti i giorni c’è lo spazio #ChocoBaby aperto dalle 15.30 alle 17.30 nel quale è possibile improvvisare con il cioccolato, per realizzare deliziosi #cioccolatini con tutte le attrezzature necessarie: grembiuli, cappellini, guanti e attrezzi per la lavorazione. I bambini che avranno ricevuto il divertente segnalibro a scuola potranno usufruire di uno sconto sul laboratorio.

Sabato e Domenica dalle 10.00 alle 12.00 gli adulti potranno imparare a fare i cioccolatini partecipando al mini-corsi di pralineria a cura dai maestri cioccolatieri ChocoMoments (costo € 30.00 a persona prenotazione obbligatoria giancarlo.maestrone@gmail.com).


Informazioni Evento

Cosa:
Chocomoments
Date:
dal: 13/08/2019
al: 15/08/2019
Dove:
25042 Borno BS, Italia
Provincia:
Brescia
Descrizione:
Festa del cioccolato artigianale
Tipo Evento:
Festa del cioccolato
Link Riferimento:
https://www.facebook.com/events/518513875354519/

************************* *************************


Diniego di responsabilità: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici o Privati, e organizzatori di eventi. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare, contattando gli organizzatori o visitando il sito ufficiale dell'evento.