Eatinero Castel Mella - European Street Food Awards

Eatinero Castel Mella - European Street Food Awards
Durante Eatinero Castel Mella 2019, dal 13 al 15 settembre si terranno le selezioni italiane per gli European Street Food Awards: la gara tramite voto popolare che premierà il miglior Food Truck d’Italia e gli darà l’accesso alle finali europee di Malmo in Svezia.

Gli Street Chef, ognuno con le proprie ricette gourmet, si sfideranno in Piazza Unità D’Italia per conquistare il VOSTRO voto durante i tre giorni di evento. ll food truck vincente potrà partecipare gratuitamente al prestigioso European Street Food Awards – giunto al suo terzo anno – il più grande e rinomato concorso di street food al mondo.

Ecco i food truck partecipanti alla competizione italiana:


Grano Puro Provenienza: Bergamo – Specialità: pizza e focacce gourmet.
Ricerca costante, forte passione e tanta esperienza. Granopuro è un gruppo di pizzerie artigianali nato con l’intento di rappresentare una garanzia di altissima qualità.

Bubble Waffle Provenienza: Parma – Specialità: bubble waffle.
È arrivato in Italia il famoso bubble waffle, ovvero il waffle con le bolle, basato sul tradizionale dolce americano.

The meatball Family Provenienza: Milano – Specialità: polpette di carne, verdura e pesce. The Meatball Family nasce come serie di locali a Milano, ma che ha preso forma anche come food truck itineranti.


Piadineria Selvaggia Provenienza: Riccione – Specialità piadina artigianale con ricetta IGP Riminese.
A bordo del “Piada Truck – da Riccione con amore” si cucina la vera piadina romagnola servita con salumi e tanti altri ingredienti freschi e genuini.

Rock Burger Provenienza: Torino – Specialità: hamburger L’offerta di Rock Burger è frutto di un’accurata selezione tra le eccellenze del territorio piemontese. Dalle colline delle Langhe proviene la maggior parte dei prodotti che troverete nei suoi hamburger, come la carne selezionata di VITELLA di pura Razza Piemontese dell’allevamento della famiglia Bertone.

Eatinero Castel Mella - European Street Food Awards
Ciccio’s Smoke And BBQ Provenienza: Pavullo nel Frignano (Modena) – Specialità: American Grill and Barbecue
A bordo del food truck cucinano le leggendarie e succulente Chicken Wings, le saporite Pork Ribs e i grandi classici della cucina americana, come il Pulled Pork e il Brisket. Ciccio’s Smoke è inserito nella guida Gambero Rosso 2019 dello street food e ha partecipato anche lui a Street Food Battle 2018.

Apulia Provenienza: Barletta – Specialità: bombette di carne, orecchiette e panino con polpo. L’Apulia Food Truck è un vero e proprio ristorante itinerante nato per promuovere e far degustare le eccellenze della tradizione culinaria pugliese.

Fish & Chic Provenienza: Lago di Garda – Specialità: pesce fritto e piatti gourmet.
Dallo storico Da Albino Pesce Fino, nato nel 1950 dal suo fondatore Albino e portato avanti dai figli, nasce Fish & Chic. Oltre al tipico cono di pesce fritto, propone antipasti di lago e polpettine di pesce.

Streat Bacco Provenienza: Roma – Specialità: puccia
Da un‘idea dello Streetfood di qualità nasce StrEat Bacco La Pucceria Food Truck. La Puccia Pontina è un pane favoloso, digeribile, farcito con le migliori eccellenze gastronomiche romane.

Porcobrado Provenienza: Cortona – Specialità: Panino di Cinta Sense
Dal 2016 sono entrati nel mondo dello street food mettendo a punto un prodotto unico ottenuto con la carne dei suini che allevano, permettendogli di avere un enorme successo sia in Italia che all’estero. Dopo i grandi successi in Italia, è stato dichiarato il miglior panino in Europa agli EuroSFA-2017 di Berlino.

Branchie Provenienza: Gradara – Specialità: burrito A bordo del suo food truck, dal look minimale ma molto figo, racchiude un’esperienza da vero gourmet. Lo chef Enrico Pentucci propone 4 ricette di burrito gourmet: con pollo, con pulled pork, con polipo e vegetariano.


Informazioni Evento

Cosa:
Eatinero Castel Mella
Date:
dal: 13/09/2019
al: 15/09/2019
Dove:
25030 Castel Mella BS, Italia
Provincia:
Brescia
Descrizione:
European Street Food Awards
Tipo Evento:
Street food
Link Riferimento:
http://bit.ly/2KVjvIH

************************* *************************


Diniego di responsabilità: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici o Privati, e organizzatori di eventi. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare, contattando gli organizzatori o visitando il sito ufficiale dell'evento.