Trezzo, apre al pubblico la Centrale idroelettrica Taccani

Centrale idroelettrica Taccani
La Centrale idroelettrica Alessandro Taccani, capolavoro di ingegneria e architettura, in funzione dal 1906 riapre al pubblico con una grande novità. La Centrale idroelettrica Alessandro Taccani riapre al pubblico.

Ricoperta di ceppo dell’Adda, proprio per richiamare e rispettare l’antico Castello e il promontorio alle sue spalle rimane ancora oggi una fra le Centrali più suggestive. I turisti potranno visitarla nelle giornate del 29 giugno, 11 agosto, 8 settembre e 6 ottobre 2019.

La magia dell’acqua e dell’energia
Le visite partiranno ogni ora, senza la necessità di prenotazione dalle 9.30 alle 17.30 e prevederanno l’ingresso nella sala dei generatori e nella sala liberty dell’impianto. Il percorso di circa un’ora sarà gestito dalle guide Pro Loco che illustreranno ai visitatori il funzionamento della Centrale, la sua storia e anche delle curiosità sulla produzione di energia.
L’esperienza sarà resa ancora più suggestiva e interattiva con l’attivazione del nuovo museo ad alta tecnologia e il personaggio virtuale “Hydro” che farà diventare il visitatore protagonista di questa nuova esperienza quasi unica nel suo genere.

Le norme di accesso
Saranno accolti gruppi di 25 persone ogni ora. E’ attesa alta affluenza, e potrebbero svilupparsi lunghe attese. Essendo un luogo di lavoro, e la centrale attiva, non è consentito l’accesso agli animali. Si può parcheggiare in piazza Grande o in via Mazzini a circa 10 minuti a piedi dalla Centrale. L’ingresso è gratuito, Enel green power offrirà gli accessi alla Centrale, a fine giro si può lasciare  un feedback alla Pro Loco per il servizio di guida svolto all'interno dell’impianto.



Informazioni Evento

Cosa:
Trezzo, apre al pubblico la Centrale idroelettrica Taccani
Date:
dal: 29/05/2019
al: 06/10/2019
Dove:
Via Barnabò Visconti, 12, 20056 Trezzo sull'Adda MI, Italia
Provincia:
Milano
Descrizione:
Apertura al pubblico centrale idroelettrica di Trezzo sull'Adda
Tipo Evento:
Evento
Link Riferimento:
http://www.prolocotrezzo.com/website/eventi.aspx?read=APERTURE-AL-PUBBLICO-CENTRALE-ALESSANDRO-TACCANI-visite-crespi-fiume-adda

************************* *************************



Diniego di responsabilità: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici o Privati, e organizzatori di eventi. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare, contattando gli organizzatori o visitando il sito ufficiale dell'evento.