Sagra del Baloch 13 Agosto Colle di Zambla (BG)

Sagra del Baloch 2019
Nel pomeriggio del 13 Agosto sul Colle di Zambla, tra la Val Serina e la Val del Riso, si svolgerà la VI° edizione della “SAGRA DEL BALÒCH”: un’occasione per scoprire i sapori locali e divertirsi con tanti giochi campestri immersi nella natura.

Il termine “Balòch”, da cui prende il nome la sagra, ben rappresenta lo spirito della festa. La traduzione del termine dal dialetto bergamasco descrive una persona “giocherellona” ma richiama altresì il nome di un antico formaggio prodotto nella zona, del quale rimangono tracce solo in alcune leggende locali.

Dalle ore 14.30 si svolgerà il MERCATINO con i prodotti locali. Vi aspettano gustosi formaggi di montagna, salumi, marmellate, spezie, miele, creme al latte di asina, vini della bergamasca e molto altro ancora!
Il pomeriggio sarà animato con tanti giochi "campestri" per grandi e piccini, tra cui: la caccia nella paglia, il gioco abilità, il percorso ad ostacoli con la carriola e l'immancabile "BINGO MUCCA"; siete pronti a scommettere in quale punto la mucca farà la cacca?!


Informazioni Evento

Cosa:
Sagra del Baloch
Date:
dal: 13/08/2019
al: 13/08/2019
Dove:
Colle di Zambla (BG)
Provincia:
Bergamo
Descrizione:
Sagra con prodotti locali e giochi campestri
Tipo Evento:
Sagra
Link Riferimento:
https://www.facebook.com/proloco.oltreilcolle

************************* *************************


Diniego di responsabilità: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici o Privati, e organizzatori di eventi. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare, contattando gli organizzatori o visitando il sito ufficiale dell'evento.