Pizza e Birra Festival dal 18 al 20 Luglio Milano

pizza lievità
Tarallucci e vino, Ginevra e Lancillotto, pomodoro e mozzarella, Barbie e Ken. Tutti hanno un'altra metà della mela, persa da qualche parte nel mondo. Un compagno fedele, che esalta le caratteristiche dell’altro senza annullarle. Una coppia inseparabile insomma. Nella cultura enogastronomica italiana ne esistono molti di binomi indissolubili. Qualche esempio? Le tagliatelle con il ragù, La carne cruda con un bel calice di vino rosso, il latte con i biscotti e, forse la più solida e confortante, l’accoppiata pizza e birra! Il sapore acidulo della pizza lievitata e della passata di pomodoro, la morbidezza della mozzarella filante e la freschezza del basilico vengono esaltati ad ogni sorso di birra fermentata, dal suo gusto intenso e deciso. Non esiste pizza, infatti, se non accompagnata da un bel boccale di birra ghiacciata. Per celebrare questa coppia così solida e italiana abbiamo organizzato un festival interamente dedicato alla pizza, in tutte le sue versioni, e alle birre artigianali.
Per l’occasione potrai assaggiare più tipologie di pizza da quella tradizionale napoletana, a quella "Alla pala", croccante e alveolata, fino alla pizza gourmet di Lievità! Ma anche panzerotti e la regina del cibo di strada, la tradizionale pizza fritta "montanara", per l'occasione firmata da Viviana Varese, chef 1 stella Michelin di Alice Ristorante! Il tutto verrà rinfrescato da sorsate delle migliori birre artigianali prodotte da PicoBrew, La Ribalta, Birrofila, Vetra, Carrobiolo e Muttnik!
E per chi non sapesse decidere, l'abbinamento tra le diverse tipologie di pizza e la birra sarà guidato da abbinamenti consigliati, perché per ogni pizza esistono una o più birre ideali!


Lievità al Festival Pizza e Birra

Dal 18 al 20 luglio Lievità, la pizzeria gourmet di Milano sarà con il suo stand al dehors di Eataly Smeraldo per il Festival Pizza e Birra.

Tre giorni per celebrare l’abbinamento più amato dagli italiani a tavola: birra e pizza. E che pizza!

Il maestro pizzaiolo Giorgio Caruso porterà per i tre giorni alcune delle sue creazioni dagli ingredienti selezionatissimi e dall’impasto lieve e dall’alta digeribilità.

Questo il menu delle serate:

MARGHERITA SAN MARZANO

Salsa di pomodoro San Marzano DOP, Fiordilatte di Agerola, Basilico fresco e Olio EVO DOP

5,00 euro

PUTTANESCA

Salsa di pomodoro San Marzano DOP, Alici di Cetara, Capperi di Salina BIO, Olive nere Caiatine, Aglio rosso, Basilico fresco, Origano selvatico, Olio EVO DOP

6,00 euro

BRONTESE

Pesto di pistacchio di Bronte, Fiordilatte di Agerola, Parmigiano Reggiano DOP, Zest di limone , Basilico fresco, Olio EVO DOP

7,00 euro

Giovedì 18 luglio, dalle ore 18.30 alle ore 24.00
Venerdì 19 luglio, dalle ore 18.30 alle ore 24.00
Sabato 20 luglio, dalle ore 18.30 alle ore 23.30

Ogni serata prevede una performance musicale diversa: il 18 luglio dalle 19.00 il dj set di Black Suits, il 19 luglio dalle 21.00 il concerto della live band Mary & the Quants e il 20 luglio la performance di The Mama Bluegrass band.



Informazioni Evento

Cosa:
Pizza e Birra Festival
Date:
dal: 18/07/2019
al: 20/07/2019
Dove:
Eataly Milano Smeraldo Piazza Venticinque Aprile, 10 20121 Milano MI
Provincia:
milano
Descrizione:
Festival dedicato alla pizza in tutte le sue forme e alla birra artigianale
Tipo Evento:
Festival
Link Riferimento:
https://www.eataly.net/it_it/negozi/milano-smeraldo/archivio-milano-smeraldo/festival-milano-pizza-e-birra/

************************* *************************



Diniego di responsabilità: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici o Privati, e organizzatori di eventi. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare, contattando gli organizzatori o visitando il sito ufficiale dell'evento.