Sagra di San Giovanni Battista dal 21 al 24 giugno Lonato del Garda (BS)

grigliata
Serate danzanti, musica live, esibizioni sportive e stand gastronomici: al parco “G.Papa” in località Pozze a Lonato del Garda l’estate si apre con la XIV Sagra di San Giovanni Battista. La formula ormai collaudata viene dai volontari lonatesi che si distribuiranno tra le cucine, la “melonera”, il palco e l’animazione. Tutto come da programma, da venerdì 21 a lunedì 24 giugno, per la festa patronale di San Giovanni. Tutte le sere stand gastronomici aperti dalle 19.30, alle 20 esibizioni sportive delle varie discipline e dalle 21.30 musica. Per tutta la serata sarà aperto anche il luna park per la gioia dei più piccoli.

La festa è organizzata dalla Parrocchia di Lonato, con il patrocinio e il supporto del Comune, e la attiva partecipazione dei volontari dell’oratorio lonatese, della frazione di Campagna, di Sedena e San Tomaso, gli Alpini e la Proloco lonatese, impegnati a offrire serate di piacevole intrattenimento a lonatesi e ospiti.
La Parrocchia di Lonato e l’Amministrazione comunale consegneranno durante la kermesse il 12° Premio “San Giovanni Battista”, un riconoscimento assegnato a persone e/o associazioni che si sono distinte nel tempo per il loro impegno sociale, l’altruismo e un’attività continuativa a favore della comunità. Anche in questa edizione sono state coinvolte nella scelta le associazioni locali, invitate a presentare ciascuna un candidato. Il premio sarà consegnato dall’Amministrazione comunale e dalla Parrocchia domenica 23 giugno alle 21, nell’ambito della festa.


Il programma della sagra offrirà nelle quattro serate gastronomia e intrattenimento musicale adatto a tutte le età. Poi torna anche in questa edizione la “melonera”, un simpatico spazio dove gustare rinfrescanti angurie e meloni, il menu ricco di specialità culinarie bresciane, le esibizioni sportive e la musica live dalle 21.30, partendo con la Merqury Band, tributo ai Queen venerdì sera.

Non mancheranno lo spazio gioco “bimbi a cavallo” curato dalla Fondazione Exodus, sabato e domenica dalle 17, il consueto “Luna park” con la novità dell’autoscontro e domenica mattina alle 8 ritrovo al parco per la biciclettata AIDO con MTB Lonato (partenza ore 9).

Lunedì 24 giugno alle 19 in basilica sarà celebrata dal parroco don Osvaldo Checchini la Santa Messa con tutti i sacerdoti che hanno volto il loro ministero a Lonato del Garda. Alle 20.15 benedizione di tutti i motocicli al parco, come buon auspicio per l’avvio della stagione estiva.

«Sarà come sempre una piacevole occasione per ritrovarsi tutti insieme – commenta il sindaco Roberto Tardani – in uno spazio accogliente come il parco delle pozze, grazie all’impegno dei volontari della parrocchia e delle varie associazioni che per quattro serate si mettono a disposizione della comunità. Un ringraziamento particolare alla Parrocchia e a tutti i volontari. E spero di incontrare tutti i miei concittadini numerosi alla festa patronale di Lonato del Garda».

In allegato: il comunicato, la locandina e alcune foto d'archivio dell'edizione 2018.


Informazioni Evento

Cosa:
Sagra di San Giovanni Battista
Date:
dal: 21/06/2019
al: 24/06/2019
Dove:
Viale Roma, 18, 25017 Lonato BS, Italia
Provincia:
Brescia
Descrizione:
Sagra con stand gastronomici
Link Riferimento:
https://www.comune.lonato.bs.it/node/6084


Diniego di responsabilità: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici o Privati, e organizzatori di eventi. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare, contattando gli organizzatori o visitando il sito ufficiale dell'evento.