Bombette VS Arrosticini Festival all'Ippodromo di Milano

arrosticini
Il weekend del 19/20/21 Luglio 2019 arriva per la prima volta a Milano per un appuntamento imperdibile "Bombette vs Arrosticini Festival", il format itinerante giunto alla 10° Edizione, che dalla scorsa stagione ha conquistato parchi e location di tutto il Nord Italia.

In scena nello spazio dell'Ippodromo Snai San Siro tre giornate con tante tipologie di carne (in primo piano Arrosticini Abruzzesi e Bombette Pugliesi), specialità di cucina tradizionale (anche vegetariana e vegana), birre selezionate, aree relax, intrattenimento e molto altro.

Su un ring molto speciale – 40 metri lineari di griglie - due sfidanti d’eccezione…

Da un lato una delle specialità da strada più amate d'Italia: le bombette pugliesi, involtini di vitello ripieni o in alcuni casi avvolti da capocollo, con un cuore saporito di caciocavallo o canestrato pugliese. Una volta farcita la fetta di carne, questa viene arrotolata assumendo il tipico aspetto di una “bombetta”. Le bombette sono tipiche delle macellerie e bracerie (dal tradizionale metodo di cottura) di Bari, Brindisi e Taranto, città nelle quali è facile poterle consumare appena arrostite, o acquistarle per poi cuocerle a casa.
Dall’altro, gli arrosticini: un secondo piatto tipico della regione Abruzzo, conosciuti anche nel resto d'Italia e apprezzati a livello internazionale. Localmente gli arrosticini vengono chiamati anche rustelle o arrustelle, poiché in dialetto il verbo "rustellare" sta per "cuocere alla brace". Vengono cotti alla brace sui tipici braceri chiamati fornacelle, furnacelle, rustillire o arrostellari, e serviti al naturale oppure aromatizzati con rosmarino o peperoncino. Nascono dalla tradizione pastorizia abruzzese, sono originari della zona pedemontana del Gran Sasso, in provincia di Pescara. In tutto l'Abruzzo, tuttavia, abbondano gli allevamenti di pecore e la carne ovina è uno degli alimenti regionali più diffusi.

ORARI: Tutte le sere dalle 18.00 alle 00.30

Bombette vs Arrosticini Festival è un evento organizzato con il Patrocinio del Comune di Milano da Italia on The Road - Cibo Da Strada e Eventi e Trenta, powered by Via Audio.


Informazioni Evento

Cosa:
Bombette vs Arrosticini Festival
Date:
dal: 19/07/2019
al: 21/07/2019
Dove:
Ippodromo Snai San Siro Piazzale dello Sport, 16, 20151 Milano MI, Italia
Provincia:
Milano
Descrizione:
Festival street food
Tipo Evento:
Street food
Link Riferimento:
https://www.facebook.com/events/470939770332039/

************************* *************************


Diniego di responsabilità: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici o Privati, e organizzatori di eventi. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare, contattando gli organizzatori o visitando il sito ufficiale dell'evento.