Sul tram storico con il risotto giallo!

Tram e risotto
Giallo come il tram storico… Giallo come il risotto allo zafferano… Giallo come… Milano!

Due simboli indiscussi di Milano si incontrano per la prima volta a bordo di un mezzo storico unico: solo con Neiade, arrivano i primi e unici tour di Milano in tram storico con degustazione di risotto allo zafferano!

La magia di un tram anni Venti e le sue inconfondibili atmosfere retrò incontrano la cucina della tradizione più gustosa. Un’esperienza unica per scoprire la città non solo con gli occhi, ma anche con il cuore, i ricordi e con il gusto!

Se si pensa a Milano sono tante le cose che vengono in mente, ma senz’altro tra queste rientrano il tram storico e il risotto giallo allo zafferano. Due simboli indiscussi meneghini, accumunati da un colore sgargiante e vivace che rispecchia in pieno lo spirito milanese!
E oggi Milano si tinge ancor più di giallo, grazie all’incontro tra due vere icone milanesi: per la prima volta sale a bordo del tram storico il famoso risotto giallo allo zafferano, preparato rigorosamente seguendo la ricetta più tradizionale!
Ritrovo al tramonto, sul far della sera: saliti a bordo e seduti comodamente sulle poltroncine del tram, arriva il cameriere a servirci il risotto ancora fumante in apposite confezioni green friendly. Forchette in mano e occhio attento fuori dal finestrino, si parte!


Complici l’atmosfera retrò che solo il tram storico sa evocare, il sapore autentico del piatto simbolo della cucina milanese, e i racconti delle nostre guide, scopriremo una città bellissima, fatta di piccole vie e negozi storici, monumenti mozzafiato e tanti piccoli dettagli che sfuggono nella frenesia della routine ogni giorno.

Tra un boccone e l’altro di risotto, scopriremo la storia dei tram milanesi e in particolare della vettura che ci ospita, un autentico mezzo anni Venti,* che ancora conserva tutti quei dettagli, come il vecchio posto del bigliettaio o le sedute imbottite rivolte in senso di marcia, che ormai con gli anni sono andate perdute. E quella dei tram è una storia piuttosto lunga, una storia che sfiora il secolo di vita. Introdotti per la prima volta infatti alla fine degli anni Venti del secolo scorso, i tram storici, come la nostra vettura, hanno davvero segnato la storia della città, diventando il mezzo simbolo meneghino, imitato e invidiato da tutto il mondo.

Seguiteci dunque in questa emozionante e “milanesissima” serata, scoprirete una città diversa, quasi sognante dal finestrino del tram storico, gustando il piatto principe della tradizione meneghina!


Informazioni Evento

Cosa:
Sul tram storico con il risotto giallo!
Date:
dal: 09/11/2019
al: 22/12/2019
Dove:
Piazza Castello, 2, 20121 Milano MI, Italia
Provincia:
Milano
Descrizione:
Tour guidato speciale a bordo del tram storico anni Venti con degustazione di risotto alla milanese
Link Riferimento:
https://www.neiade.com/tour-milano-tram-storico-risotto

************************* *************************


Diniego di responsabilità: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici o Privati, e organizzatori di eventi. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare, contattando gli organizzatori o visitando il sito ufficiale dell'evento.