Conoscere Crespi d'Adda insieme a chi lo vive

crespi d'adda
Ogni sabato e domenica, su prenotazione on line: www.villaggiocrespi.it, guidati da coloro che conservano la memoria del villaggio crespi e lo vivono quotidianamente i visitatori scopriranno attraverso i loro racconti, la storia del villaggio e dei suoi protagonisti, il suo valore ideale e utopistico, storico e monumentale, i suoi aspetti storico-economici e sociali e le ragioni del suo inserimento nella lista del patrimonio mondiale dell'Unesco. Le visite di Crespi Cultura hanno un carattere didattico ed includono: - presentazione video commentata: "la rivoluzione industriale, il passaggio da mondo contadino a mondo industriale, il lavoro nelle fabbriche di fine ottocento, gli industriali illuminati e la nascita dei villaggi operai"; - itinerario nel villaggio operaio: crespi e la sua storia raccontata da guide e operatori didattici preparati, del luogo; - illustrazioni di immagini d'epoca lungo il percorso.
Prenotazione: modulo on line www.villaggiocrespi.it
Telefono: 0290987191 

Durata della visita: due ore Materiale incluso: cartina a colori del villaggio crespi Attenzione alla zona traffico limitato (ztl). Il sabato non è in vigore la chiusura al traffico: potete circolare e sostare nel villaggio con la vostra auto. Vi preghiamo di moderare la velocità. La domenica (e festivi) è in vigore la chiusura al traffico nel pomeriggio: non potete né circolare né sostare nel villaggio con la vostra auto. Dovete lasciare la vostra auto nel parcheggio esterno (da qui calcolate 20 minuti per raggiungere a piedi il centro del villaggio).



Informazioni Evento

Cosa:
Tour guidato villaggio industriale Crespi d'Adda
Date:
dal: 02/03/2019
al: 30/11/2019
Dove:
24042 Crespi d'Adda BG, Italia
Provincia:
bergamo
Descrizione:
Tour guidato alla scoperta del villaggio industriale di Crespi d'Adda, patrimonio mondiale dell'Unesco
Link Riferimento:
www.villaggiocrespi.it


Diniego di responsabilità: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici o Privati, e organizzatori di eventi. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare, contattando gli organizzatori o visitando il sito ufficiale dell'evento.