Cibo di mezzo, i menù di primavera dal 12 marzo al 5 maggio Brescia

Cibo di mezzo
Due volte all'anno, tutti i ristoratori associati al progetto propongono i loro menù appositamente studiati per l'iniziativa, usando i prodotti selezionati dai produttori del territorio.
La cucina dei ristoranti bresciani onora le produzioni locali, le reinterpreta le valorizza.
Nasce così anche questo menu di primavera. Un menù accessibile in termini di costo (60 o 100 euro tutto incluso) che vede la partecipazione di crescenti entusiasti del cibo ad ogni tornata.
Torna quindi dal 12 marzo "CibodiMezzo", una iniziativa di un gruppo di ristoratori affini per proposta, cultura, visione, volta a sostenere il buon cibo e le scelte sul territorio. Scelte testimoniate e supportate da produttori selezionati, che diventano partner e sostenitori di proposte precise, spesso uniche, consapevoli e sostenibili.


Come? Coinvolgendo attivamente consumatori e territorio anche con iniziative oltre le mura del ristorante. In concreto il progetto prevede che i ristoratori, in 2 periodi dell’anno, propongano dei menù a prezzo fisso che comprendano alcune portate elaborate per l’occasione e non in carta. Tali proposte dovranno necessariamente contenere i prodotti dei produttori selezionati durante l’anno, che partecipano al progetto. Gli accostamenti poi saranno con vini del territorio.

Al centro riportiamo il cibo. Per produrlo, sceglierlo, cucinarlo servono persone che applichino, ciascuna con la propria competenza e sensibilità, strumenti e metodi. Ed è la condivisione di idee e intenti che forma e raccoglie figure tanto diverse quanto uguali: cibo con un suo preciso valore, senza finzioni o maschere.
Un mezzo e un fine per dichiarare che il cibo è passione, cultura, convivialità, bisogno universale ed espressione unica di ciò che siamo.

Come funziona il periodo di menù

E' semplice e veloce. Scegli il menù e prenota! Dal 12 marzo ripartono i menù.
In 2 periodi dell’anno i ristoranti preparano dei menù esclusivi a prezzi unificati e accessibili, prenotabili solo online,
in cui molte delle materie prime sono quelle dei produttori scelti e facenti parte del progetto.
I prodotti sono selezionati da competenti ed esperti, su particolari caratteristiche quali: unicità, salubrità, tracciabilità, territorialità


Informazioni Evento

Cosa:
Cibo di mezzo
Date:
dal: 12/03/2019
al: 05/05/2019
Dove:
Lago di Garda, Italia
Provincia:
Brescia
Descrizione:
Esperienza gourmet a menù fisso
Link Riferimento:
https://www.cibodimezzo.it/ristoranti/


Diniego di responsabilità: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici o Privati, e organizzatori di eventi. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare, contattando gli organizzatori o visitando il sito ufficiale dell'evento.