Montagne di cioccolato 22 aprile Gerola Alta (SO)

Montagne di cioccolato
Cioccolato fondente con dolcetti, Mousse di cioccolato, Verticale di 7 cioccolati con tè speciali agli aromi, Torta di cioccolato con vino Passito o Porto, Cioccolata a modo tuo e crema whisky al cioccolato, Fontana di cioccolato bianca e al latte con frutta, Sfida di cioccolato, CioccolArte. Si preannuncia goloso il quarto appuntamento che Gerola Alta, rinomata stazione turistica della bassa Valtellina e della montagna lombarda dedica alle varie declinazioni del cioccolato a Km zero.

Montagne di cioccolato, organizzazione Ecomuseo della Valgerola, manifestazione del gusto, della gastronomia creativa e ricercata, itinerario goloso nel centro storico di Gerola Alta e appuntamento turistico di richiamo in questa quarta edizione ripropone tutte le sue grandi prerogative attrattive. i si muove sul percorso tra le sette tappe allestite nel paese-museo, nei luoghi che celebrano la storia e la tradizione di questo borgo preservato, vero caposaldo della tipicità e dei sapori rustici e alpini lombardi.



L’appuntamento è per turisti, amanti della montagna e dei suoi sapori e anche per tanta gente che ha voglia di giocare con i sapori e gli animatori, gli chef della località.

L’evento è gestito, per quanto riguarda allestimento, cucina, servizio nelle varie tappe dalle associazioni del paese, volontari che abbinano gli antichi costumi del luogo, con la dinamicità di promoter e testimoni delle bellezze locali.

L’Ecomuseo della Valgerola, centro che modernizza e innova il turismo in ambiente alpino, fissa un appuntamento importante, per la Lombardia e tutto il nord Italia, nella giornata di Pasquetta. I prezzi, sono sempre contenuti, 9 euro il pass per gli adulti, 6 euro i bambini. Marsupi e dotazioni da gourmet itineranti, saranno consegnati insieme alla mappa delle tappe da visitare all’infopoint del paese a partire dalle 14.

Sempre a Gerola Alta, sabato 23 Marzo si è tenuta la prima giornata gratuita di formazione per il corso di Animatore dell’Ecomuseo. Circa 25 persone, hanno seguito lezioni e relazioni su come era Gerola nel passato, sui luoghi che ne rappresentano la memoria etnografica e storica. Insieme ai docenti hanno visitato i musei di Gerola Alta, siti espositivi dove si possono scorgere spaccati di vita e quotidianità delle comunità alpine e contadine.


Informazioni Evento

Cosa:
Montagne di cioccolato
Date:
dal: 22/04/2019
al: 22/04/2019
Dove:
23010 Gerola Alta SO, Italia
Provincia:
Sondrio
Descrizione:
Itinerario goloso nel centro storico di Gerola Alta
Link Riferimento:
https://www.valgerolaonline.it/


Diniego di responsabilità: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici o Privati, e organizzatori di eventi. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare, contattando gli organizzatori o visitando il sito ufficiale dell'evento.