Earth Hour, bio-caccia al tesoro al Castello Sforzesco 30 Marzo Milano

Il 30 marzo, dalle 20,30 alle 21,30 sarà l’ Ora della TerraEarth Hour. In tutto il mondo grandi città con i loro monumenti, piccoli comuni, aziende e singoli cittadini nelle loro case spegneranno le luci. Un gesto semplice, per accendere un messaggio che risuonerà in ogni angolo del Pianeta. Si spegneranno icone mondiali come la Tour Eiffel, il Colosseo, le Cascate del Niagara, le piccole isole Chatham nel Pacifico e il più alto grattacielo del mondo il Taipei 101 in Cina.

A Milano, l'appuntamento è al Castello Sforzesco, con una bio-caccia al tesoro. Tutti i partecipanti cercheranno tracce dei pipistrelli, che nidificano anche al Castello Sforzesco, nel Parco Sempione, e che sono appunto il tesoro, la grande fortuna di Milano contro le zanzare, oltre a rappresentare indicatori di biodiversità importantissimi.
Sempre sabato 30, dalle ore 20.30, presso l'Oasi di Vanzago (Milano) è in programma l'escursione notturna, senza torce né luci portatili. La partenza è fissata dal centro visite, in via delle Tre Campane 21. Per partecipare all'escursione Una notte con i gufi è necessaria la prenotazione via email.


Informazioni Evento

Cosa:
Earth Hour
Date:
dal: 30/03/2019
al: 30/03/2019
Dove:
Piazza Castello, 20121 Milano MI, Italia
Provincia:
Milano
Descrizione:
Caccia al tesoro e una notte con i gufi
Link Riferimento:
https://www.milanoperibambini.it/rubriche/diamoci-da-fare/739-earth-hour-a-milano-festeggiamo-con-i-bambini.html

Diniego di responsabilità: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici o Privati, e organizzatori di eventi. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare, contattando gli organizzatori o visitando il sito ufficiale dell'evento.