Simply the Best 2019! I top wines d’Italia 25 febbraio Milano

Simply the Best 2019!
Le etichette più celebri d’Italia a portata di calice. Simply the Best raduna i vertici dell’enologia nazionale in un evento aperto a professionisti e appassionati del buon bere. L’appuntamento è a Milano lunedì 25 febbraio, al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci (ingresso da via Olona 6 bis, vedi google maps).

L’ingresso a 25 euro (ridotto a 20 per abbonati, sommelier con tessera associativa in corso di validità e professionisti con business card) è dalle ore 15.30 alle 20.30 per operatori, sommelier e professionisti, dalle 17.30 alle 20.30 per il pubblico degli appassionati. Acquista in prevendita

Il criterio di selezione

Per essere ammesse a questa degustazione, che punta ai vertici dell’enologia italiana, le Cantine devono soddisfare un requisito molto esclusivo: aver ottenuto il massimo punteggio da almeno 3 tra le 7 principali Guide enologiche italiane 2019. La classifica nazionale delle Cantine è consultabile nel Top delle guide vini 2019 di Civiltà del bere (in edicola da metà febbraio). Un confronto ragionato fra i massimi punteggi delle principali Guide di settore (Ais Vitae, Bibenda, Cernilli/DoctorWine, L’Espresso, Gambero Rosso, Slow Wine e Veronelli).



Simply the Best 2019: i protagonisti

Ai banchi d’assaggio si alternano nomi prestigiosi, aziende storiche e giovani realtà di nicchia. In ordine alfabetico (elenco in aggiornamento): Marchesi Antinori, Argiolas, Bertani Domains, Cantina Colterenzio, Cavit, Cleto Chiarli, Donnafugata, Marco Felluga – Russiz Superiore, Feudo Antico, Gianfranco Fino, Frescobaldi, Le Macchiole, Livon, Marchesi di Barolo, Masciarelli, Masi Agricola, Mastroberardino, Nino Negri, Ornellaia, Quintodecimo, Santa Margherita Vini, Cantina Santadi, Suavia, Tasca d’Almerita, Tenuta di Fiorano, Tenuta San Guido, Tenuta San Leonardo, Terra Moretti (Bellavista, Petra, Sella&Mosca), Tommasi, Torrevento, Cantina Tramin, Umani Ronchi, Velenosi, Villa Bucci, Zenato, Zymè. Ogni produttore porterà in assaggio fino a 3 etichette simbolo.
Tutte le informazioni utili

Simply the Best: il Top delle guide vini 2019 by Civiltà del bere. In degustazione a Milano i vini delle Cantine più premiate dalla critica enologica nazionale.

Quando? Lunedì 25 febbraio dalle ore 15.30 alle 20.30 per operatori, sommelier e professionisti, dalle 17.30 alle 20.30 per il pubblico degli appassionati.

Dove? A Milano presso il Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci (ingresso da via Olona 6 bis, MM2 Sant’Ambrogio; vedi google maps) nel Padiglione Cavallerizze.

In prevendita: special price! 20 euro anziché 25 per tutti. Acquista in prevendita

Ingresso (acquisto in loco): intero a 25 euro (walk-around tasting + calice da degustazione professionale). L’ingresso ridotto di 20 euro è riservato ad abbonati di Civiltà del bere, studenti di Enologia, sommelier e operatori di settore (per usufruire della riduzione è necessario esibire all’ingresso business card o tessera associativa in corso di validità).Pagamento solo in contanti.

Informazioni: Agnese Pellucci 02.76.11.03.03 eventi@civiltadelbere.com


Informazioni Evento

Cosa:
Simply the Best
Date:
dal: 25/02/2019
al: 25/02/2019
Dove:
Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci, Via Olona, 6, 20123 Milano MI, Italia
Provincia:
Milano
Descrizione:
Banchi d'assaggio e degustazione dei migliori vini italiani
Link Riferimento:
http://www.civiltadelbere.com/il-25-febbraio-a-milano-simply-the-best-2019/


Diniego di responsabilità: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici o Privati, e organizzatori di eventi. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare, contattando gli organizzatori o visitando il sito ufficiale dell'evento.