Sagra delle Migole 23 febbraio Malonno (BS)

Sagra delle Migole
Sabato 23 Febbraio 2019 a Malonno (BS), comune bresciano della Val Camonica, arriva la sagra dedicata al piatto tipico malonnese per eccellenza: le Migole!!!

La Sagra delle Migole di Malonno 2019 sarà ospitata, come da tradizione, presso il Salone delle Scuole Medie di Malonno.
Per chi non è di queste parti, magari la parola migola non dice assolutamente niente. E' dunque doverosa una presentazione.
Preparate con la farina di castagne, uno degli ingredienti principe della cucina della Val Camonica, le “migole” sono un piatto camuno di antichissime origini, in particolare dell'abitato di Malonno, e rappresentano una valida e gustosa alternativa alla più classica polenta. Questa polenta di castagne a grumi è un eccezionale piatto di accompagnamento, da provare assolutamente con salame cotto e crudo, cotechino, uova al tegamino, e con i grandi formaggi della Val Camonica.



PROGRAMMA

Dalle ore 19.30: Cena su prenotazione con menù €uro 20,00 per adulti e solo €uro 8,00 per i bambini. Prenotazioni entro il 21/02/19
Dalle ore 21,00: Bar ristoro con strinù e patatine

Preziosa la collaborazione degli attivissimi Alpini del Gruppo Alpini Malonno. E' un evento targato Nuova Pro Loco Malonnese!!!!!!


Informazioni Evento

Cosa:
Sagra delle Migole
Date:
dal: 23/02/2019
al: 23/02/2019
Dove:
25040 Malonno BS, Italia
Provincia:
brescia
Descrizione:
Sagra dedicata al piatto tipico malonnese per eccellenza: Le Migole
Link Riferimento:
https://www.facebook.com/events/302658073933360/


Diniego di responsabilità: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici o Privati, e organizzatori di eventi. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare, contattando gli organizzatori o visitando il sito ufficiale dell'evento.