Festa del Bonarda dal 3 al 31 marzo Rovescala (PV)

Festa del Bonarda dal 3 al 31 marzo Rovescala (PV)
La Primavera dei Vini di Rovescala, nonché Festa del Bonarda, è il primo evento dell’anno che apre il “cartellone” degli eventi eno-gastronomici in Oltrepò Pavese. Organizzata dalla Pro Loco con la collaborazione dell’Amministrazione Comunale, nell’edizione 2019 si svolgerà nelle cinque domeniche di marzo. Giunta alla 36^ edizione è una delle manifestazione più longeve del territorio e presenta ogni anno un programma variegato ed interessante di domenica in domenica con però degli appuntamenti fissi come la presenza di degustazioni delle cantine di Rovescala e dei comuni limitrofi, stand gastronomici con piatti locali e tipici e bancarelle di artigiani locali selezionati.

Oltre alla degustazioni eno-gastronomiche, il programma prevede:


DOMENICA 3 MARZO. Apertura della Primavera dei Vini alla presenza delle Autorità Rovescalesi e del Ministro alle Politiche Agricole Alimentari Forestali e del Turismo Gian Marco Centinaio. Durante la giornata raduno auto d’epoca con “Scuderia Legend Car”. Momento musicale dialettale e canti da osteria con “Piracanta”.

DOMENICA 10 MARZO. Una domenica di divertimento con “Circo in Piazza” con l’Associazione ArciRagazzi “Giocolarte”, con una Commedia Dialettale curata dal Gruppo “G74” e un tributo musicale ai grandi cantautori italiani con Antonio Carta Trio.

DOMENICA 17 MARZO. Fattoria Didattica con Asineria Aria Aperta laboratorio per pappa dell’asino, coccolasino e asinobus. Sarà presente Claudia Chiolini, addestratrice cinofila ENCI, con dimostrazione dell’Unità Cinofila da Soccorso di Stradella. “Crilla” proporrà uno spettacolo di bolle di sapone.

DOMENICA 24 MARZO. Ludoteca all’aperto, giocare con gli amici de “Il Tarlo”. Sfida fra amici nella gara di trottole. Omaggio musicale a Rino Gaetano con “Fabbricando Case”.

DOMENICA 31 MARZO. Bike Trial con Diego Donadonibus, con coinvolgimento del pubblico, accompagnato da Dj Tramelli. In piazza si scena il Rock col Gruppo “Nevrastenia”


Informazioni Evento

Cosa:
Festa del Bonarda
Date:
dal: 03/03/2019
al: 31/03/2019
Dove:
27040 Rovescala PV, Italia
Provincia:
Pavia
Descrizione:
Primavera dei vini - Festa del Bonarda
Link Riferimento:
https://www.viniesaporioltrepo.com/event/36-primavera-dei-vini-a-rovescala-domenica-31-marzo-2019/


Diniego di responsabilità: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici o Privati, e organizzatori di eventi. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare, contattando gli organizzatori o visitando il sito ufficiale dell'evento.