Polentarte 10 febbraio Monteveneroso (PV)

Polentarte 10 febbraio Monteveneroso (PV)
A Monteveneroso siamo dei sognatori. Come ogni anno ci piace ricreare per un pomeriggio quell'atmosfera semplice, calda e accogliente, tipica delle feste contadine di un passato in realtà non troppo remoto, ma che, anche nel 2019, sa regalare momenti di sana allegria. Qui la polenta in piazza (polenta stravaccata), è un'usanza ormai secolare: sarà servita ad OFFERTA con salamini da cotta, frittura, gorgonzola, un "artistico" spezzatino e naturalmente i vini rossi dei produttori locali, interpreti di una viticoltura a tratti "eroica", tra cui spicca il "potente" Buttafuoco Doc.
Contemporaneamente i numerosi artisti della zona (pittori, scultori, scrittori, ecc.) allestiranno una mostra delle loro creazioni presso il rinnovato Circolo Ricreativo.
Non mancheranno le bancarelle di prodotti gastronomici del territorio, la musica dal vivo ed il gioco sempreverde della "pentolaccia".
La prima polenta sarà pronta alle ore 12:30, mentre la seconda alle ore 15:00 circa.
Siamo in collina, tra stradine panoramiche poco trafficate: quale occasione migliore, tra un assaggio di polenta ed un bicchiere di vino rosso, per fare una passeggiata in compagnia!
Gli organizzatori declinano ogni responsabilità per danni a persone o cose.



Informazioni Evento

Cosa:
Polentarte
Date:
dal: 10/02/2019
al: 10/02/2019
Dove:
27044 Monteveneroso PV, Italia
Provincia:
Pavia
Descrizione:
Piccolo borgo collinare dell'Oltrepò Pavese dove ogni anno, in febbraio, ha luogo la rituale e secolare polentata in piazza, con expo d'arte e di enogastronomia
Link Riferimento:
https://www.facebook.com/events/395627741184324/


Diniego di responsabilità: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici o Privati, e organizzatori di eventi. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare, contattando gli organizzatori o visitando il sito ufficiale dell'evento.