Tutte le sfumature del Pinot Nero dal 30 gennaio al 2 febbraio Milano

Tutte le sfumature del Pinot Nero
"Ha la buccia sottile, è sensibile, matura presto. E, insomma... non è una forza come il Cabernet che riesce a crescere ovunque e fiorisce anche quando è trascurato. No, al Pinot Nero servono cure e attenzioni. Sì, infatti cresce soltanto in certi piccolissimi angoli nascosti del mondo. E... e solo il più paziente e amorevole dei coltivatori può farcela, è così. Solo chi si prende davvero il tempo di comprendere il potenziale del Pinot sa farlo rendere al massimo della sua espressione. E inoltre, andiamo... oh, i suoi aromi sono i più ammalianti e brillanti, eccitanti e sottili e antichi del nostro pianeta.” (tratto dal film "Sideways" di Alexander Payne).

La Porta del Vino, il luogo voluto dal Movimento Turismo del Vino Lombardo a Milano inaugura le attività del nuovo anno con una settimana dedicata ad una gamma di vini di assoluto prestigio. Dal 30 gennaio al 2 febbraio (28 e 29 gennaio dedicati esclusivamente agli operatori Ho.Re.Ca.) si potranno infatti apprezzare tutte le sfumature del Pinot Nero, nell’interpretazione che ne danno alcuni tra i vignaioli più attenti dell’Oltrepò Pavese.



Informazioni Evento

Cosa:
Tutte le sfumature del Pinot Nero dell'Oltrepò Pavese
Date:
dal: 30/01/2019
al: 02/02/2019
Dove:
La Porta del Vino, Piazza Cinque Giornate, 16, 20135 Milano MI, Italia
Provincia:
milano
Descrizione:
Banco di degustazione Pinot Nero dell'Oltrepò Pavese
Link Riferimento:
https://www.facebook.com/events/530773400751788/


Diniego di responsabilità: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici o Privati, e organizzatori di eventi. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare, contattando gli organizzatori o visitando il sito ufficiale dell'evento.