Natale sotto la torre dall'1 dicembre al 6 gennaio Vigevano (Pv)

natale sotto la torre
Laboratori, concerti e incontri per grandi e piccoli nei weekend di dicembre La magia del Natale arriva a Vigevano con “Natale sotto la Torre”: a partire dal 1 dicembre, la Piazza, il Castello e le vie del centro storico ospiteranno un ricco programma di eventi organizzati dal Distretto del Commercio "La dimora sforzesca" con il Patrocinio del Comune di Vigevano e con il contributo di ASM Energia, realtà da sempre impegnata nello sviluppo e nella valorizzazione del territorio. Tante le iniziative dedicate ai bambini, che vedono il coinvolgimento di diverse associazioni benefiche della città: si parte con i "FantaNatale”, realizzati a cura di Fantanido (sabato 1 e domenica 2 dicembre) e con i laboratori e gli spettacoli realizzati dagli Angeli colorati e S.F.A. (sabato 8 e 15 dicembre) nella Sala dell’Affresco, per arrivare alla favolosa giornata tra gli Elfi da vivere con I Nasi Arcobaleno in Via Caduti Liberazione domenica 16 dicembre.
Da sabato 1 dicembre nell'incantato scenario del cortile del Castello Sforzesco verrà allestita una pista di pattinaggio, mentre la casa degli Elfi aprirà i battenti sabato 8 dicembre negli spazi di Palazzo Merula. Da domenica 9 dicembre in Piazza Ducale approderà poi la magica slitta di Babbo Natale, la spettacolare istallazione realizzata a cura del Carnevale di Vigevano che da diversi anni rappresenta il simbolo del Natale nella città ducale.


Per i più grandi, invece, dal 7 al 9 dicembre va in scena in Cavallerizza Birre Vive Sotto la Torre Christmas Edition, la manifestazione dedicata alla scoperta delle birre artigianali; sabato 8 dicembre il Centro Sperimentale d’Arte metterà inoltre in scena lo spettacolo Una favola fantastica, con repliche in diversi punti della città. Per tutti gli adulti che non vogliono smettere di essere bambini, l’Associazione Dadi Ducali organizza Natale in Gioco, un pomeriggio dedicato a tutti i generi di giochi da tavolo, da vedere e provare in Cavallerizza dalle 10.00 alle 23.00 di sabato 15 dicembre.

Domenica 23 dicembre si ripete inoltre l’appuntamento con La corsa dei Babbi Natale organizzata dall’Atletica Vigevano, con partenza alle 9.30 da Piazza Ducale per un percorso da 3 oppure 8 km. Spazio anche alla musica con i passaggi in città della Banda di S. Cecilia domenica 2 e sabato 22 dicembre, lo spettacolo Dance With Christmas per le vie della città in programma sabato 15 dicembre, l’esibizione del Chorus Sancti Laurenti alle ore 17.30 di domenica 16 dicembre nella Sala dell'Affresco del Castello e, per finire, il Concerto di Natale del St. George Pop Choir alle ore 17.00 di domenica 23 dicembre in Piazza Ducale. “Natale sotto la Torre” è anche occasione per regalare un pensiero solidale, visitando il Mercatino di Natale d'arte e mestieri, allestito a cura di Fondazione Madre Amabile a Palazzo Roncalli.



Informazioni Evento

Cosa:
Natale sotto la torre
Date:
dal: 01/12/2018
al: 06/01/2018
Dove:
Piazza Ducale, 20, 27029 Vigevano PV, Italia
Provincia:
Vigevano
Descrizione:
Natale sotto la torre: a vigevano, divertimento, cultura e solidarietà in attesa del natale
Link Riferimento:
https://www.comune.vigevano.pv.it/contenuti/eventi/natale-sotto-la-torre

Diniego di responsabilità: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici o Privati, e organizzatori di eventi. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare, contattando gli organizzatori o visitando il sito ufficiale dell'evento.