Festival del Silter D.O.P. 7-8 dicembre Ponte di Legno (BS)

festival del silter
Terza edizione del Festival del Silter D.O.P. a Ponte di Legno (Brescia) il 7 e 8 dicembre. Il Consorzio Silter DOP, presieduto dall’imprenditore agricolo dalignese Andrea Bezzi, con le istituzioni locali ha individuato una nuova location e quest’anno il Festival si svolgerà nella sede dell’Unione dei Comuni, in via Salimmo, con al piano terra l’esposizione e al piano rialzato la degustazione.

Sarà l’occasione per conoscere, degustare il formaggio tipico della Valle Camonica e del Sebino che tre anni fa ha ottenuto il riconoscimento ufficiale. Oggi il Silter DOP è uno dei formaggi più ricercati anche per il gusto e per l’utilizzo sulle tavole bresciane, lombarde e italiane. L’evento, organizzato dal Consorzio Silter DOP con la collaborazione del Comune di Ponte di Legno, Comunità Montana Valle Camonica e Comunità Montana Sebino Bresciano, è ricco di appuntamenti con il concorso che premierà il miglior Silter DOP.



IL PROGRAMMA

Venerdì 7 dicembre alle 10.30 nella sala al piano terra dell’Unione dei Comuni dell’Alta Valle Camonica, in via Salimmo, ci sarà sarà l’apertura degli stand del Festival, alle 15 è prevista la degustazione guidata al piano rialzato dell’Unione dei Comuni e a seguire l’inaugurazione del festival con le autorità.

Sabato 8 dicembre, con inizio alle 10.30 apertura degli stand, alle 15 è prevista la degustazione guidata al piano rialzato dell’Unione dei Comuni e alle 16.30 la premiazione del miglior Silter DOP e chiusura del Festival. Il Concorso Silter DOP è a cura delle giuria Onaf e prenderà avvio alle 10 di sabato 8 dicembre.

I visitatori potranno conoscere da vicino una delle produzioni tipiche della Valle Camonica e dell’Alto Sebino, tra le più richieste in questi anni, confrontarsi con i produttori del formaggio Silter DOP.


Informazioni Evento

Cosa:
Festival del Silter D.O.P.
Date:
dal: 07/12/2018
al: 08/12/2018
Dove:
Via Salimmo, 25056 Ponte di Legno BS, Italia
Provincia:
Brescia
Descrizione:
Festival del formaggio tipico della Valle Camonica: il Silter
Link Riferimento:
http://formaggiosilter.it/


Diniego di responsabilità: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici o Privati, e organizzatori di eventi. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare, contattando gli organizzatori o visitando il sito ufficiale dell'evento.