Villaggio di Gusto in Gusto e Mercatino di Natale a Riva del Garda e Arco (TN)

Villaggio di Gusto in Gusto
A Riva del Garda e Arco quello in arrivo sarà già un weekend da vivere in piena atmosfera natalizia. Con il Villaggio di Gusto in Gusto a Riva e del Mercatino di Natale di Arco, prende il via la lunga festa dell’inverno sulla sponda nord del lago. È una tradizione consolidata che coinvolge molti operatori locali, con una lunga serie di eventi, tra appuntamenti storici e novità, che fanno del Garda Trentino una delle mete più affascinanti e appetibili per l’ultimo scorcio del 2018, per adulti, bambini e famiglie.

Nel magnifico scenario di Riva del Garda è pronto ad aprire il Villaggio di Gusto in Gusto (organizzato da Associazione di Gusto in Gusto), meraviglia per gli occhi ed il palato, promosso ad evento di “apertura” e ampliato proprio in ragione del successo ottenuto lo scorso anno. Per i visitatori sarà un’emozione ed un piacere scoprire ed acquistare i migliori prodotti del territorio
presentati grazie all’impegno dei gestori delle casette e di tutti i produttori, oppure assaporare le ricette elaborate dagli chef locali. Il tutto in un contesto unico che propone alcune novità: la calda atmosfera natalizia sarà ancora più intensa con nuove illuminazioni mentre tra i tanti richiami c’è da segnalare la presenza di due container, uno dedicato alle associazioni che a rotazione comunicheranno i loro progetti, l’altro allestito con una meravigliosa “scena Natalizia”. Il Villaggio si concentra nella zona del Brolio (parco antistante la Rocca di Riva del Garda), ma dal 7 dicembre si allargherà anche a piazza Battisti. Prevista anche una serata speciale a Capodanno, con dj set fino alle 2 del mattino.

Riva del Garda si presenta anche quest’anno nel suo aspetto migliore, pronta come sempre ad ospitare e coinvolgere i visitatori con allestimenti di qualità e un programma che offre mille opportunità di soggiorno. In questo senso va sottolineato il grande lavoro svolto dal Consorzio Riva in Centro: in viale Dante ci sarà il “tetto di luci” realizzato con 14 file luminose a tecnologia led e tono di colore caldo, per la larghezza compresa tra le due file di lampioni (7 metri) e una lunghezza di 220 metri; in piazza Tre Novembre ci sarà la grande "stella cometa" ricoperta da una stringa luminosa calda, mentre all'incrocio tra viale Dante e viale Roma il tradizionale abete è stato sostituito con un abete artificiale di alluminio illuminato a led, alto 9 metri e largo 6, così da evitare il “sacrificio” di un abete vero. Le luminarie e l’animazione generale nel centro storico lasceranno a bocca aperta gli ospiti del territorio, con la certezza di regalare momenti indimenticabili e di lasciare un buon ricordo.

Mercatino di Natale
Il Mercatino di Natale di Arco è una “tradizione” con oltre 20 anni di storia alle spalle. Le 42 mini baite in legno incanteranno e accoglieranno i visitatori attorno alla Collegiata e nelle piazze principali della città in una fusione di colori, sapori e profumi e come in ogni stagione si rinnoverà una promessa: stupire, meravigliare, incantare e far sognare (da non perdere il racconto luminoso proiettato in video-mapping sulle facciate dei palazzi storici, a partire dal 26 dicembre).

In questo caso continua con successo il lavoro di Assocentro: la cura organizzativa e il prodotto finale hanno reso il mercatino di Natale di Arco una meta irrinunciabile per i “viaggiatori” del periodo invernale.

A grande richiesta Garda Trentino ha infine confermato l’XMAS Bus, un servizio insostituibile per i visitatori. La navetta di Natale collegherà le varie località del territorio dove si svolgono gli avvenimenti, consentendo di abbandonare l’auto e godersi il Garda Trentino in totale tranquillità e libertà, senza traffico e senza stress (quest’anno gli itinerari includono anche Torbole).

Tutte le informazioni sugli eventi del Natale nel Garda Trentino (proposte di soggiorno, appuntamenti, date, orari) sono disponibili all’indirizzo www.gardatrentino.it/inverno.



Informazioni Evento

Cosa:
Mercatino di Natale
Date:
dal: 15/11/2018
al: 06/01/2018
Dove:
38066 Riva del Garda TN, Italia
Provincia:
trento
Descrizione:
Villaggio di Gusto in Gusto e Mercatino di Natale
Link Riferimento:
http://www.gardatrentino.it/inverno


Diniego di responsabilità: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici o Privati, e organizzatori di eventi. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare, contattando gli organizzatori o visitando il sito ufficiale dell'evento.