Città dei Balocchi dal 24 novembre al 6 gennaio Como

Città dei Balocchi dal 24 novembre al 6 gennaio Como
2 Milioni di presenze durante la scorsa edizione è lo straordinario successo di Città dei Balocchi, una manifestazione che costituisce oggi un evento dalla rilevanza sociale unica. Una manifestazione nata per i bambini e le famiglie che, con il passare del tempo, ha assunto carattere internazionale e che richiama a Como centinaia di migliaia di visitatori.

Città dei Balocchi è un tuffo senza eguali nell’atmosfera natalizia: tradizioni, intrattenimento, eno-gastronomia, cultura, sport e solidarietà. Il “Dono” sarà il tema che legherà le iniziative di questa XXV edizione.

Si comincia il 24 novembre. Gli eventi previsti fino al 6 gennaio sono moltissimi, a partire dal Festival delle luci e le sue proiezioni diffuse per la città, da piazza Duomo a Porta Torre, da Ponte Chiasso ad Albate fino alla Casa del fascio (in collaborazione con Maarc). Fra le novità, una proiezione “parlante” sul Broletto, mentre piazza Volta sarà impreziosita da un connubio particolare fra luce e seta.



Non mancheranno il mercatino di Natale con le sue tipiche casette di legno, la pista del ghiaccio in piazza Cavour, l’albero in piazza Grimoldi, l’esposizione dei presepi fra cui alcuni in arrivo da San Pietroburgo, le mostre e le animazioni per i bambini, il Natale in divisa, il progetto scuola, gli spettacoli del mago Valery, il trofeo Città dei Balocchi, la musica nelle piazze, la ruota panoramica ai giardini a lago e la giostra del Settecento. Confermati l’arrivo di Babbo Natale, previsto per la vigilia, Capodanno con i fuochi d’artificio (non ci sarà musica dal vivo) e la Befana in piazza Duomo.



Informazioni Evento

Cosa:
Città dei Balocchi
Date:
dal: 24/11/2018
al: 06/02/2018
Dove:
Piazza del Duomo, 22100 Como CO, Italia
Provincia:
Como
Descrizione:
Mercatini di natale, giochi di luce e tanto divertimento per adulti e bambini.
Link Riferimento:
www.cittadeibalocchi.it


Diniego di responsabilità: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici o Privati, e organizzatori di eventi. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare, contattando gli organizzatori o visitando il sito ufficiale dell'evento.