I Sapori della ValCavallina 28 ottobre San Paolo d'Argon (BG)

I Sapori della ValCavallina 28 ottobre San Paolo d'Argon (BG)
Nella magnifica cornice dell’ex Monastero Bendettino di San Paolo d’Argon, la seconda edizione de «I Sapori della ValCavallina», una giornata interamente dedicata ai prodotti tipici e alle eccellenze culinarie della nostra valle.

Dopo il grande successo della prima edizione, svoltasi il 4 marzo scorso a Villa Redona (Trescore Balneario), l’iniziativa vuole essere l’occasione per riproporre con rinnovato entusiasmo al pubblico i volti e i prodotti dell’offerta culinaria a km0 del nostro territorio.

Durante la giornata i produttori locali avranno a disposizione i magnifici portici dell’antica Abbazia per esporre e vendere i loro prodotti tipici, tra cui formaggi, salumi, confetture, mieli, tartufo, olio, vini e tanto altro. Contemporaneamente, chef e ristoratori proporranno il “Menu della Val Cavallina”, un’accurata selezione di finger food gourmet preparati appositamente dai cuochi per esaltare il sapore della tradizione e dei prodotti freschi.



Per accompagnare al meglio il buon cibo, ci sarà la possibilità di assaporare i migliori vini delle cantine della zona e le diverse qualità dell’ottima birra locale. Grazie agli appositi ticket, acquistabili in cassa, si potrà degustare il menù completo, comprensivo del vassoio con i 5 finger food, un drink (vino o birra a scelta) e un dessert.

Nel corso del pomeriggio saranno inoltre organizzate visite alla chiesa parrocchiale e al complesso del Monastero. Non mancheranno servizio bar e DJ Set.

Evento organizzato dal Comitato turistico inValCavallina con il patrocinio del Comune di San Paolo d’Argon, della Pro Loco San Paolo d’Argon e del Consorzio Tutela Valcalepio.
Iniziativa realizzata nell’ambito del bando Wonderfood & Wine di Regione Lombardia e Unioncamere Lombardia per la promozione di Sapore inLOMBARDIA.


Informazioni Evento

Cosa:
I Sapori della ValCavallina
Date:
dal: 28/10/2018
al: 28/10/2018
Dove:
Via del Convento, 4, 24060 San Paolo d'Argon BG, Italia
Provincia:
Bergamo
Descrizione:
Una giornata interamente dedicata ai prodotti locali e alle eccellenze culinarie della ValCavallina.
Link Riferimento:
https://www.invalcavallina.it/eventi/i-sapori-della-val-cavallina/

Diniego di responsabilità: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici o Privati, e organizzatori di eventi. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare, contattando gli organizzatori o visitando il sito ufficiale dell'evento.